F1, INCOGNITA METEO SUL GP DEL BELGIO

F1, INCOGNITA METEO SUL GP DEL BELGIO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora Per le libere meteo da prevalentenente nuvoloso a nuvoloso con moderata possibilità di pioggia per tutto il giorno. Possibili nubi basse a tratti con leggera pioggia. Vento debole da sud FP1 : 20°C / FP2 : 21°C. Per le qualifiche di domani da prevalentemente nuvoloso a nuvoloso con probabilità da moderata ad alta di pioggia per tutto il giorno. Per la gara di domenica mix tra nubi cumuliformi e lunghe fasi soleggiate. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Osservando il grafico riportato in basso, possiamo notare chiaramente come la RB20 sia impressionante nel settore centrale: il campione del mondo in carica affronta la famigerata curva 12 (Pouhon) in pieno, mentre l'australiano della McLaren parzializza con l'acceleratore fino al 43%. (Formula1 Web Magazine)

Per affrontare al meglio questo weekend belga, tutti i team dovranno ricercare la massima velocità in rettilineo e per farlo sulle monoposto sono state montate delle nuove ali specifiche, create ad hoc per questo tracciato. (Automoto.it)

Sesta la Ferrari di Charles Leclerc (+0''934) dietro anche alle due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. E' la Red Bull di Max Verstappen la monoposto più veloce nelle prime libere del Gran Premio del Belgio. (Il Mattino di Padova)

Analisi passo gara FP2 Belgio, pochi riferimenti, ma spicca Piastri!

Ma era atteso a Spa, una pista di alta velocità dove il fenomeno dei saltelli è più accentuato. Verstappen, Piastri, Russell, Hamilton, Leclerc Spa è una delle sue piste preferite, con le gomme rosse in modalità simulazione di qualifica ha rifilato La Fia ha comunicato il cambio di motore, Verstappen scatterà retrocesso di dieci posizioni sulla griglia del Gp di domenica. (Corriere della Sera)

La McLaren si conferma la scuderia più on fire di questa calda estate nel mondiale di Formula 1. (Eurosport IT)

Nel corso delle FP2 di questo pomeriggio, tutti i team hanno optato per una lunga simulazione di gara, molto importante sul circuito di Spa-Francorchamps, che offre grandi opportunità di sorpasso principalmente al termine del lungo rettilineo del Kemmel. (GPKingdom)