F1 Gp Belgio, le prove libere in diretta: Leclerc e Sainz alla prova dell'alta velocità, Verstappen penalizzato

F1 Gp Belgio, le prove libere in diretta: Leclerc e Sainz alla prova dell'alta velocità, Verstappen penalizzato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Charles Leclerc a 9 decimi da Verstappen, la Ferrari fatica. Ma era atteso a Spa, una pista di alta velocità dove il fenomeno dei saltelli è più accentuato. Verstappen, Piastri, Russell, Hamilton, Leclerc Spa è una delle sue piste preferite, con le gomme rosse in modalità simulazione di qualifica ha rifilato La Fia ha comunicato il cambio di motore, Verstappen scatterà retrocesso di dieci posizioni sulla griglia del Gp di domenica. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Ormai la forma della MCL38 non stupisce più. Dal caldo infernale dell’Hungaroring siamo passati alla capricciosa Spa-Francorchamps, una pista con caratteristiche opposte a quella magiara, ma davanti, nel venerdì di prove libere del Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1, c’è ancora la McLaren. (Automoto.it)

Questa pista è da sempre una delle più impegnative al mondo – un tempo misurava il doppio rispetto ai 7 km attuali – teatro di duelli leggendari e assolute dimostrazioni di classe da parte di molte stelle dell’automobilismo. (Digital-Sat News)

F1 - F1, Gp Belgio Fp1: Ferrari senza carico nel T2. Bouncing pronunciato

Anche Pierre Gasly ed Esteban Ocon avranno tute sponsorizzate. L'lpine questo weekend sfoggia una nuova livrea per fare promozione a Deadpool & Wolverine. Primo intoppo di giornata per George Russell: problema tecnico al... (La Gazzetta dello Sport)

Verstappen dominante: l'unico a fare Pouhon in pieno Attraverso i dati telemetrici, cerchiamo di effettuare delle considerazioni su quanto visto nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio (Formula1 Web Magazine)

Per questo, ne abbiamo parlato nella giornata di ieri, il reparto tecnico del Cavallino Rampante ha prodotto una nuova ala posteriore da basso carico. Una pista che non favorirà di certo le caratteristiche della SF-24, i quanto prevedere molto tratti ad alta velocità di percorrenza dove la penetrazione aerodinamica delle vetture è fondamentale. (FUNOANALISITECNICA)