Formula 1. In Belgio Ferrari e McLaren puntano su ali più scariche per essere più veloci sulla pista di Spa

Formula 1. In Belgio Ferrari e McLaren puntano su ali più scariche per essere più veloci sulla pista di Spa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it SPORT

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele e siamo già giunti al quattordicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio del Belgio 2024. Per l’ultimo round prima della pausa estiva, i team dovranno fare i conti con “l’università del motorsport”, la pista di Spa-Francorchamps, uno dei tracciati più lunghi del calendario con velocissimi rettifili. Per affrontare al meglio questo weekend belga, tutti i team dovranno ricercare la massima velocità in rettilineo e per farlo sulle monoposto sono state montate delle nuove ali specifiche, create ad hoc per questo tracciato. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Ha centrato il miglior tempo nelle seconde libere a Spa, ma è come se Lando stesse vivendo un dramma personale. Anche le sue parole e il linguaggio del dopo le sessioni fanno pensare a questo. Quella naturalezza a cui lui aveva abituato tutti noi in passato, sembra sfumata. (Sky Sport)

La McLaren si conferma la scuderia del momento. Dopo il trionfo in Ungheria di Oscar Piastri davanti a Lando Norris, i due piloti di Woking si sono ripetuti anche nella prima giornata delle libere del GP del Belgio (qui gli orari del weekend e la tv), con Norris che ha preceduto di due decimi il compagno di squadra e il capoclassifica del Mondiale Max Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)

FP2 Belgio: Mclaren davanti a Verstappen, Ferrari sfida Mercedes

Ma era atteso a Spa, una pista di alta velocità dove il fenomeno dei saltelli è più accentuato. Charles Leclerc a 9 decimi da Verstappen, la Ferrari fatica. (Corriere della Sera)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Il pilota più veloce del venerdì a Spa-Francorchamps è ancora Lando Norris, che sulla MCL38 ha rifilato ben due decimi al compagno di squadra e a Max Verstappen, risultato meno dominante rispetto alle FP1. (Formu1a.uno)