McLaren supersonica a Spa: Norris 1°, Piastri 2° poi Max Verstappen. Ferrari 4^ e 5^ con Leclerc davanti a Sainz

McLaren supersonica a Spa: Norris 1°, Piastri 2° poi Max Verstappen. Ferrari 4^ e 5^ con Leclerc davanti a Sainz
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

La McLaren si conferma la scuderia più on fire di questa calda estate nel mondiale di Formula 1. Dopo il trionfo di Oscar Piastri all’Hungaroring davanti al compagno di squadra Lando Norris, i due driver della scuderia di Woking si sono ripetuti anche nella prima giornata delle libere del GP del Belgio , con Norris che ha preceduto proprio il compagno di squadra e il leader del Mondiale Max Verstappen, che domenica scatterà con 10 posizioni di penalità per aver montato il quinto propulsore e rischia dunque di perdere ulteriori punti sugli scatenati piloti McLaren favoriti per la pole di domani (partenza dalle ore 16). (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Conclusa la prima sessione di prove libere è tempo di scendere in pista per il secondo turno di libere del venerdì. Ecco i risultati delle FP2 andate in scena in Belgio dopo la cronaca della sessione. (F1inGenerale)

Nel weekend 26-28 luglio è in programma il Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa. La F1 torna subito in pista. (Corriere della Sera)

"Si prospetta un weekend particolarmente impegnativo per le gomme, come del resto era prevedibile su un circuito particolare come quello di Spa-Francorchamps. La novita' rappresentata dalla parziale riasfaltatura di ampi tratti del tracciato ha determinato un aumento rilevante dell'aderenza che, da una parte, ha reso la pista significativamente piu' rapida- siamo gia' quasi 1"4 piu' veloci rispetto alla pole di due anni fa, l'ultimo riferimento realistico -, dall'altra ha probabilmente determinato un aumento del graining, in particolare sulla Medium e sulla Soft, e un conseguente aumento del degrado della prestazione sulla lunga distanza. (Sport Mediaset)

Libere 2 Spa: la McLaren c’è, Norris e Piastri comandano davanti a Verstappen

Per affrontare al meglio questo weekend belga, tutti i team dovranno ricercare la massima velocità in rettilineo e per farlo sulle monoposto sono state montate delle nuove ali specifiche, create ad hoc per questo tracciato. (Automoto.it)

La pausa estiva è alle porte ma, prima di chiudere i battenti per qualche settimana, come prevede il regolamento FIA, c’è da disputare una delle corse più storiche del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps. (Digital-Sat News)

FORMULA 1 F1, le immagini del venerdì di libere a Spa (Sport Mediaset)