Previsioni meteo e anticipazioni per il Gran Premio del Belgio di Formula 1

Il Gran Premio del Belgio di Formula 1, quattordicesima gara della stagione 2024, si svolgerà sullo storico circuito di Spa. Le previsioni meteo indicano un weekend incerto, con la pioggia che potrebbe aggiungere un ulteriore elemento di sfida.

Le condizioni meteorologiche a Spa sono notoriamente imprevedibili. Attualmente, la pista è bagnata e la visibilità è scarsa. La maggior parte dei piloti ha optato per gomme intermedie, mentre Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda hanno scelto gomme da bagnato estremo. Le previsioni indicano che la pioggia potrebbe intensificarsi nei prossimi minuti.

McLaren si è confermata come la forza dominante del Mondiale, con Mercedes e Ferrari in grado di competere con Red Bull. Nelle prove libere 3, Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo su pista bagnata, sebbene i tempi siano ancora alti. Le McLaren hanno cercato conferme, mentre Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno affrontato la sfida della pista bagnata.

Max Verstappen, che non vince da tre Gran Premi consecutivi, sconterà una penalità di 10 posizioni in griglia di partenza a causa della sostituzione di alcune componenti della power unit. Questa penalità, combinata con le difficili condizioni meteorologiche, potrebbe rendere la gara ancora più impegnativa per il pilota olandese.

Verstappen è stato il più veloce nelle prove libere 1 del venerdì mattina, mentre le McLaren hanno ottenuto il miglior tempo al pomeriggio. Mercedes non sembra soddisfatta degli aggiornamenti, mentre la Ferrari risulta ancora difficile da decifrare. Le qualifiche della Porsche SuperCup sono state caratterizzate dalla pioggia. Nel pomeriggio, i piloti torneranno in pista per l'assalto alla quattordicesima pole della stagione.

La gara si svolgerà domani alle 15:00. Sarà possibile seguirla in diretta su Sky e in streaming su NOW. Con le previsioni meteo incerte e le varie sfide in pista, il Gran Premio del Belgio promette di essere un evento emozionante. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo