F1, PIRELLI: "PER GOMME WEEKEND IMPEGNATIVO"

F1, PIRELLI: PER GOMME WEEKEND IMPEGNATIVO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora "Si prospetta un weekend particolarmente impegnativo per le gomme, come del resto era prevedibile su un circuito particolare come quello di Spa-Francorchamps. La novita' rappresentata dalla parziale riasfaltatura di ampi tratti del tracciato ha determinato un aumento rilevante dell'aderenza che, da una parte, ha reso la pista significativamente piu' rapida- siamo gia' quasi 1"4 piu' veloci rispetto alla pole di due anni fa, l'ultimo riferimento realistico -, dall'altra ha probabilmente determinato un aumento del graining, in particolare sulla Medium e sulla Soft, e un conseguente aumento del degrado della prestazione sulla lunga distanza. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

La McLaren blinda la prima fila nella seconda sessione di prove libere a Spa. Nel pomeriggio Lando Norris (1:42.260) risponde a Max Verstappen, il migliore della mattinata. (la Repubblica)

Al circuito di Spa-Francorchamps è terminata la prima giornata del weekend del Gran Premio del Belgio. Charles Leclerc commenta le prime due sessioni di prove libere: “Una giornata difficile da decifrare, con vari set-up, pneumatici diversi da provare e tutti i team con programmi diversi. (SPORTFACE.IT)

La McLaren si conferma la scuderia più on fire di questa calda estate nel mondiale di Formula 1. (Eurosport IT)

F1, Ivan Capelli dopo il venerdì di libere del GP Belgio: 'Tanta incertezza, ma c'è un motivo'

GP del Belgio – LIVE FP3 A Spa va in scena l’ultima sessione di libere, segui in diretta con noi le FP3 del GP del Belgio nella nostra cronaca live. (F1inGenerale)

McLaren velocissime nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio. Quarto tempo per la Ferrari di Charles Leclerc (+0''577) davanti alla Rossa di Carlos Sainz (+0''838). (Il Mattino di Padova)

HIGHLIGHTS DELLE LIBERE (Sky Sport)