Salvini e il brindisi con Francesca: «Quei 30 secondi prima della sentenza... Non li auguro a nessuno. Ora subito la riforma della Giustizia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eccoli, appartati in un angolo dell’hotel Wagner di Palermo. Un’ora dopo la sentenza di assoluzione. Matteo Salvini e Francesca Verdini brindano con un bicchiere di vino rosso in mano, abbracciati. Dopo la commozione nell’aula bunker del carcere Pagliarelli, vivono il momento tenerezza. Poi appaiono i giornalisti... «Nooo, siamo in un cantuccio a festeggiare…». Francesca, lei oggi ha scritto su Instagram che Matteo è l'uomo più buono che lei abbia mai conosciuto... (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Il giorno dopo l'assoluzione di Matteo Salvini sul caso Open Arms, Maurizio Gasparri ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Il presidente dei Senatori di Forza Italia ha ricordato che, ai tempi in cui presiedeva la Giunta per le immunità, fu incaricato di preparare una relazione sul caso Open Arms. (Liberoquotidiano.it)
A parlare è Rossella Miccio, presidente di Emergency. "Non possiamo che provare una profonda delusione dopo questa sentenza. (Liberoquotidiano.it)
Lo ha detto il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, tornando a commentare con i giornalisti, in diretta su Rainews da largo Argentina a Roma, la sua assoluzione nel processo Open Arms. – “Essere assolti perché il fatto non sussiste vuol dire che intellettualoni di sinistra per tre anni hanno scritto sciocchezze o raccontato sciocchezze in televisione, secondo una sentenza di primo grado di un tribunale della Repubblica. (Agenzia askanews)
L'occasione è stata «l'assoluzione con formula piena» con cui si è concluso il processo Open Arms, che vedeva imputato Salvini. La Lega fa sapere che «Salvini ha particolarmente apprezzato l'attenzione e la gentilezza di Pier Silvio Berlusconi, e ha ricordato con grande affetto le battaglie per una giustizia giusta affrontate da Silvio Berlusconi e che il centrodestra vuole portare a termine». (Corriere della Sera)
Alla Camera applausi scroscianti e liberatori non appena è giunta la sentenza di assoluzione per il vicepremier Salvini sul caso Open Arms. Di contro, silenzio attonito dagli (Secolo d'Italia)
Matteo Salvini dopo l'assoluzione nel processo Open Arms (il Giornale)