Rino Gaetano avrebbe 74 anni. La vera storia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con le sue canzoni, graffianti e sempre attuali, ha accompagnato la vita di tante generazioni di italiani: il 29 ottobre 2024 Rino Gaetano avrebbe compiuto 74 anni e chissà quanti brani indimenticabili avrebbe potuto ancora regalarci con la sua voce ruvida e la sua penna appassionata, ironica e leggera e allo stesso tempo disincantata. Rino Gaetano, l'infanzia e gli esordi discografici È stato considerato uno dei talenti più innovativi della musica italiana, tanto che generazioni di cantautori e di semplici ascoltatori lo considerano un mito. (DiLei)
La notizia riportata su altri media
Sarà ospite l'attore, regista e sceneggiatore Ivano De Matteo. Il 29 ottobre, come da tradizione, la Rino Gaetano Band farà un concerto per ricordare e celebrare Rino Gaetano nel giorno della sua nascita, avvenuta a Crotone nel 1950. (Il Mattino di Padova)
Viene alla luce in pieno 1950 a Crotone, dove rimane per tutta l’infanzia; il giovane Rino nasce povero e viene costretto al trasferimento nella città di Roma, insieme ai genitori, in cerca di lavoro. Tempo medio di lettura: 3 minuti (Luino Notizie)
“Un pezzo come E io ci sto sarebbe attualissimo, infatti quando venne pubblicato (dando il titolo al suo ultimo album), Rino Gaetano spiegò che “forse si ha l’intenzione di cambiare questa Italia, e io a questo proposito ci sto”. (Repubblica Roma)