Torna in calo il mercato dell’usato ad agosto 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercato dell’usato in flessione del 4,7% ad agosto. E’ quanto emerge dall’analisi dell’UNRAE, che segnala un ritorno del trend negativo per il mercato delle auto usate in agosto (con dati in attesa di consolidamento): 287.100 trasferimenti di proprietà nel mese rispetto ai 301.113 di agosto 2023, un calo del 4,7% e un livello inferiore del 9,6% rispetto al 2019. I trasferimenti netti perdono il 3,3% e le minivolture il 6,7%. (PartsWeb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nei primi 8 mesi la crescita si riduce all'8,2% con 3.481.858 passaggi complessivi rispetto ai 3.217.090 di gennaio-agosto 2023 (-3,9% sul 2019). I trasferimenti netti perdono il 3,3% e le minivolture il 6,7%. (Il Messaggero - Motori)
Secondo l’Indice AGPI di AutoScout24, il prezzo medio ha toccato quota 21.480 euro, con un incremento del +0,3% rispetto al mese di agosto. Tuttavia, nonostante questo rialzo, il confronto con l’inizio dell’anno e lo stesso periodo del 2023 rimane negativo: rispetto a gennaio, il calo è stato del -2,9%, mentre rispetto a settembre dell’anno scorso i prezzi risultano inferiori del -6%. (Autoappassionati.it)
Secondo i dati pubblicati da Unare, i trasferimenti netti perdono il 3,3% e le minivolture il 6,7%. Nei primi 8 mesi la crescita si riduce all’8,2% con 3.481.858 passaggi complessivi rispetto ai 3.217.090 di gennaio-agosto 2023 (-3,9% sul 2019). (business24tv.it)
Agosto 2024 in rosso per il mercato delle auto usate in Italia. Si tratta quindi di un calo del 4,7% e volendo fare un paragone con il 2019, periodo pre-pandemia, siamo a -9,6%. (HDmotori)
Nonostante le crescenti restrizioni legate alle emissioni e la progressiva eliminazione di questi motori da parte di diverse case automobilistiche, i modelli diesel mantengono una solida presenza nel mercato dell’usato. (wigglesport.it)
Per chi percorre tanti chilometri, l'auto a gasolio è da decenni una scelta ideale e popolare. Con l'aumento delle restrizioni sulle emissioni, però, le auto diesel hanno perso terreno nei dati di vendita e molte case ne hanno dismesso la produzione. (La Gazzetta dello Sport)