UFO, storica audizione al Congresso USA: svelati i video ma i risultati deludono

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDblog ESTERI

Ieri si sono svolte audizioni pubbliche al Congresso degli Stati Uniti su un tema che da sempre suscita curiosità e interesse, quello degli UFO e degli UAP.

Il primo è stato registrato nel 2019 da una nave militare degli Stati Uniti.

Si è trattato di un evento storico perché da 50 anni non si registravano interventi di questo tipo in seno al Congresso USA.

Credits: Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

Diversi negli anni gli avvistamenti: dal 2004 a oggi sono state le 144 segnalazioni di oggetti volanti non identificati nei cieli americani, una sola è stata verificata. Immagini sfocate, poco definite e che durano pochissimi secondi, riprese da un aereo militare F-18: è questo l’ultimo video che testimonierebbe un presunto avvistamento di oggetti non identificati in cielo. (Corriere TV)

Ufo Pentagono, dopo 50 anni ancora un nulla di fatto per gli avvistamenti. Alcuni avvistamenti Ufo non hanno ancora una spiegazione ma altri possono invece essere isolati e spiegati. A distanza di molti anni, le apparizioni di fenomeni aerei, detti anche UAP, segnalati dai militari americani rimangono un mistero. (InvestireOggi.it)

Quindi attenzione a pensare che i militari siano sempre trasparenti, a volte hanno anche la loro convenienza a raccontare o a lasciare che circolino storie affascinanti, per cui noi vogliamo crederci e invece loro vogliono depistarci” La Camera degli Usa ha fatto la prima audizione pubblica sugli Ufo in oltre 50 anni. (Sky Tg24 )

Lo dice all'Adnkronos la nota ufologa Francesca Bittarello, commentando il rapporto del Pentagono che individua negli Ufo una potenziale minaccia alla sicurezza. "Da qui la corsa a rilasciare informazioni definite segrete - e l’udienza del Congresso Usa ne è solo un ultimo atto in ordine cronologico - dove si esplicita a gran voce che non è 'roba' americana. (Adnkronos)

Perché molte apparizioni di fenomeni aerei inspiegabili (l’acronimo inglese è UAP) registrati dai militari americani rimangono ancora un mistero. “Il fascino della gente per i dischi volanti, le luci luminose e gli aerei ultraterreni è in corso da generazioni (Il Fatto Quotidiano)

Luis Elizondo, ex capo dell'unità investigativa Ufo del Pentagono, ha affermato che ciò che il pubblico ha visto finora è solo la “punta della lancia”. Eppure, nel rapporto dello scorso anno, su 144 avvistamenti emersi dal personale militare – 80 dei quali rilevati da più fonti – 143 sono rimasti inspiegabili (Panorama)