Autorità confermano: Trump è stato colpito, l'attentatore ucciso

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Donald Trump è stato colpito da un proiettile mentre parlava a un comizio in Pennsylvania. Lo ha confermato il procuratore di Butler, precisando che l'attentatore è stato ucciso dalla polizia e c'è almeno un'altra vittima. Subito dopo essere stato colpito e mentre il Secret Service lo stava portando via dal palco, Trump ha chiesto ai suoi agenti di fargli prendere "le sue scarpe". Sconvolto e con la camicia aperta, il tycoon è stato poi trascinato all'interno di un suv. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

LinkedIn Importante operazione di contrasto all’immigrazione clandestina condotta dalla Polizia di Stato nel territorio nazionale. (Corriere di Lamezia)

Bruxelles – “La violenza politica non ha posto in una democrazia”. Le parole con cui Ursula von der Leyen ha condannato l’attentato a Donald Trump sono il leit-motiv che si ritrova in tutti i commenti dei leader europei. (EuNews)

Trump, Conte: “Attentato e candidatura Biden mostrano fragilità democrazia Usa” 15 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Datemi le scarpe!»: perché è stata questa la prima richiesta di Trump dopo l'attentato

“Me lo fai tu il pezzo, Max?”. “Sì, te lo faccio io”. (Nicola Porro)

Per altri semplicemente inspiegabile. Per qualcuno, una frase segno di confusione. (Corriere della Sera)

Si tratta di una visione oggettivamente potentissima, anche al di là se vogliamo delle conseguenze che potrà avere e che avrà sulla campagna elettorale. (Artribune)