Attentato a Trump, la posizione di Kimberly Cheatle in bilico

L'incarico di Kimberly Cheatle, a capo del Secret Service dal 2022 per decisione di Joe Biden, è ora in bilico. La sua posizione è diventata il bersaglio dei repubblicani a seguito dell'attentato di Thomas Crooks a Donald Trump al Butler Farm Shoot in Pennsylvania. Nonostante il video di una quarantina di secondi in cui l’attentatore veniva inquadrato mentre si preparava a sparare, Cheatle è stata criticata per la sua attenzione alla diversità e all'assunzione di altre donne piuttosto che alla protezione dei leader.

Edward Luttwak, analista geopolitico e stratega del Pentagono, è convinto che l'attentato a Trump assicurerà la sua vittoria nelle elezioni del prossimo novembre, a meno che non accada qualcosa di altrettanto drammatico. Secondo Luttwak, l'ex presidente è riuscito a girare a suo vantaggio l'attentato di Thomas Crooks, presentandosi agli elettori come l'uomo virile, il coraggioso, il duro, il combattente indomito.

Il Secret Service, l'agenzia federale statunitense che fa capo al Dipartimento della Sicurezza interna, ha il compito di condurre indagini penali su casi delicati e di proteggere i leader politici del Paese, le loro famiglie e i capi di Stato o di governo negli eventi pubblici, come le campagne elettorali. Tuttavia, l'agenzia è stata criticata per gli errori commessi durante l'attentato a Trump.

Flavio Briatore, imprenditore di grande successo e consulente del team Alpine (Renault) in Formula 1, è l'italiano più vicino a Donald Trump. Secondo Briatore, se Trump fosse stato il presidente degli Stati Uniti, probabilmente non ci sarebbe stata la guerra in Ucraina. Quando ha saputo dell'attentato, ha subito pensato ai fratelli Kennedy.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo