Usa, si indaga sull'attentato a Donald Trump

Usa, si indaga sull'attentato a Donald Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Ci sono molti punti ancora da chiarire in merito all'attentato che ha coinvolto Donald Trump ieri, 14 luglio, in Pennsylvania. Si cerca di capire il movente dell’attentatore e come sia stato possibile per Matthew Cook - questo il nome del ventenne che ha sparato contro Trump prima di venire ucciso - di poter arrivare al comizio imbracciando un fucile senza venire bloccato dai controlli. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri media

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, a detta di molti, dovrebbe rimuoverla dall’incarico. Kimberly Cheatle, attuale capo del Secret service - l'agenzia che si occupa della protezione dei presidenti degli Stati e delle loro famiglie - è sulla linea di tiro. (L'HuffPost)

Il posto di Kimberly Cheatle è a rischio. Dal 2022 a capo del Secret Service per decisione di Joe Biden, è diventata il bersaglio dei repubblicani dopo l’attentato di Thomas Crooks a Donald Trump al Butler Farm Shoot in Pennsylvania (Open)

Ispi Alessia De Luca (rtl.it)

Trump, Conte: “Attentato e candidatura Biden mostrano fragilità democrazia Usa”

Da sabato impazzano sui social le più svariate teorie del complotto liberal sul fallito attentato a Donald Trump. Un fenomeno che è stato ribattezzato "BlueAnon", con una crasi tra il QAnon fucina teorie del complotto di matrice di estrema destra e il blu dei democratici. (Adnkronos)

'Dio mi ha salvato, non mi arrenderò mai. Biden ha telefonato al tycoon e, secondo quanto riferito da Fox News, Trump l'ha definita una "buona conversazione". (Sky Tg24 )

Trump, Conte: “Attentato e candidatura Biden mostrano fragilità democrazia Usa” 15 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)