Le fake news sull’attentato a Trump dicono molto del momento storico. E i social sono parte del problema

Le fake news sull’attentato a Trump dicono molto del momento storico. E i social sono parte del problema
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Agenda Digitale ESTERI

Ondata di fake news a destra e sinistra sull'attentato all'ex presidente Usa. X e i social contribuiscono, ma non solo loro. I russi potrebbero anche smetterla con la disinformazione online in Occidente: riusciamo benissimo anche da soli a inquinare i pozzi (Agenda Digitale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il grande capannone dell’American Glass Research, una struttura vicina a un parcheggio dal quale si aveva una visuale ottima dell’evento. Gli agenti lo segnalano nel report, annotano che è all’esterno del perimetro e durante una riunione avvenuta una settimana fa con le autorità della contea concordano che dovrà essere controllato. (Corriere della Sera)

L’aveva scelta Joe Biden, rompendo un altro dei molti tetti di cristallo dell’amministrazione americana, dopo averla vista all’opera a capo dello s… (la Repubblica)

Boni Dalle indagini sulle contraffazioni delle monete alla protezione dei presidenti e dei capi di Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Conosco Trump da 30 anni. Con lui mondo più sicuro". Intervista a Flavio Briatore

Trump, Conte: “Attentato e candidatura Biden mostrano fragilità democrazia Usa” 15 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

I legislatori della Camera e del Senato Usa, secondo il Wp, si stanno muovendo per indagare sul tentato assassinio dell'ex presidente Donald Trump, chiedendo documenti e testimonianze a Cheatle. Kimberly Cheatle, attuale capo del Secret service - l'agenzia che si occupa della protezione dei presidenti degli Stati e delle loro famiglie - è sulla linea di tiro. (L'HuffPost)

«Ho subito pensato ai fratelli Kennedy. «Io penso che se Trump fosse stato il presidente degli Stati Uniti, difficilmente ci sarebbe stata la guerra in Ucraina». (il Giornale)