Trump annuncia il suo vice: sarà il senatore 39enne Vance. Bufera sugli 007 per l’attentato: chi è la direttrice Kimberly Cheatle

Trump annuncia il suo vice: sarà il senatore 39enne Vance. Bufera sugli 007 per l’attentato: chi è la direttrice Kimberly Cheatle
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Sentinella del Canavese ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden dovrebbe rimuovere dall'incarico Kimberly Cheatle, attuale capo del Secret Service, l'agenzia che si occupa della protezione dei presidenti degli Stati e delle loro famiglie. Lo chiede l'analista della Cnn per la sicurezza nazionale Juliette Kayyem dopo l'attentato a Donald Trump. «Avevano essenzialmente un solo lavoro e hanno fallito», ha detto Kayyem. «… (La Sentinella del Canavese)

La notizia riportata su altri media

L'intervento degli agenti del Secret Service ha garantito la sua sicurezza, mentre Trump, sollevando il pugno in una posa che è già diventata iconica, veniva applaudito della folla presente. Alle 18.15 del 13 luglio, durante un evento elettorale, l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato vittima di un attentato. (La Gazzetta dello Sport)

Fiero delle sue radici italiane, Comperatore era stato a capo dei vigili del fuoco a Buffalo Township, nella contea di Butler. Durante il comizio in Pennsylvania, è stato colpito da un cecchino. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Quarantatré secondi. Con una novità: potrebbe essere stato un enorme albero a oscurare la vista ai cecchini al comizio. (ilmessaggero.it)

Trump, ecco la conversazione con il Secret Service: «Muovetevi». «No, datemi le scarpe!». Un albero ha "oscurato" il cecchino

Di euronews Già dalle prime ore dopo l'attentato a Donald Trump di sabato scorso, i social sono stati inondati dalle più diverse teorie del complotto sui responsabili di quanto accaduto: dal cosiddetto "Deep State", agli Antifa e i servizi segreti, fino alla lobby ebraica e al cronista italiano Marco Violi (Euronews Italiano)

A distanza di poche ore dall’attentato nel quale ha rischiato di perdere la vita, Donald Trump è arrivato a Milwaukee, in Wisconsin, per partecipare alla convention del partito repubblicano che lo consacrerà come candidato ufficiale per la corsa presidenziale. (Virgilio Notizie)

Le parole con cui Ursula von der Leyen ha condannato l’attentato a Donald Trump sono il leit-motiv che si ritrova in tutti i commenti dei leader europei. Dopo il tentato omicidio del primo ministro slovacco, Robert Fico, e diversi casi di aggressioni a candidati alle elezioni europee in Germania e in Francia, l’Europa non si sente più immune alla spirale di violenza politica che ha toccato il suo apice al comizio del candidato repubblicano alla Casa Bianca a Butler, in Pennsylvania. (EuNews)