Usa, oggi abbiamo un criminale in meno

Usa, oggi abbiamo un criminale in meno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ESTERI

Thomas Matthew Crooks L’attentato alla vita di Donald Trump si inscrive nell’infinita storia della violenza, ma è un atto che richiede molte distinzioni. La prima è fra l’attentato riuscito e l’attentato non riuscito. Quello contro Trump non sarà ricordato nella storia, non perché non sia stato efficiente (un uomo è morto sul colpo e ci sono stati due feriti; qualche centimetro più a destra, da 120 m, e Trump ci sarebbe rimasto secco) ma perché gli attentati alla vita dei Prominenten, come li chiamano i tedeschi, se non uccidono la vittima, poi vengono dimenticati. (Italia Oggi)

Su altre testate

Da sabato impazzano sui social le più svariate teorie del complotto liberal sul fallito attentato a Donald Trump. Un fenomeno che è stato ribattezzato "BlueAnon", con una crasi tra il QAnon fucina teorie del complotto di matrice di estrema destra e il blu dei democratici. (Adnkronos)

Roma, 15 lug. “Quella avvenuta sabato scorso è stata, a quanto pare, la crisi più grave per i servizi segreti dal 1981, anno in cui John Hinckley Jr. (Agenzia askanews)

A svelare il dettaglio è l’analisi forense svolta da due esperti del National Center for Media Forensics dell’Università del Colorado a Denver. Sarebbe stata più di un’arma a sparare contro Donald Trump durante il comizio di Butler in Pennsylvania, in cui è rimasto ferito a un oreccho. (Open)

Attentato Trump, così un giornalista inglese cieco ha avuto lo scoop prima di tutti

«Se non succede nient’altro di drammatico, l’attentato a Trump gli assicura la vittoria il prossimo novembre, e da Presidente cercherà di convincere Putin a fare la pace in Ucraina». (ilmessaggero.it)

Gli agenti lo segnalano nel report, annotano che è all’esterno del perimetro e durante una riunione avvenuta una settimana fa con le autorità della contea concordano che dovrà essere controllato. Gli «esploratori» del Secret Service mandati a compiere la ricognizione a Butler in vista del comizio di Trump hanno subito notato il punto più «a rischio». (Corriere della Sera)

Eppure, O’Donoghue è l’autore … (la Repubblica)