Thomas Ceccon oro a Parigi 2024, il racconto: "Fuggito da scuola"

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Thomas Ceccon, oro olimpico a Parigi 2024, racconta il suo rapporto con la scuola: "Sempre odiata, sono anche fuggito. (Virgilio Sapere)

Su altre fonti

Qui il campione, nato all’ospedale di Thiene e cresciuto a Magrè di Schio, si è scoperto dal punto di vista natatorio, crescendo nella piscina che rappresenta la ‘casa’ della Leosport Creazzo, società che vanta un vivaio giovanile e dove Ceccon è considerato un idolo e un punto di riferimento, non solo sportivo. (altovicentinonline.it)

Chi lo ha intervistato e seguito non dubita che sia vero quello che racconta. «Quando avevo 15 anni andavo in macchina con Alberto all'allenamento gli ho detto che il mio sogno era vincere le Olimpiadi». (Vanity Fair Italia)

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Parigi 2024. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, martedì 30 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. (OA Sport)

Trap femminile al via al poligono di Chateauroux

È un paese in festa, Creazzo, per il trionfo olimpico di Thomas Ceccon, vincitore ieri sera del titolo nei 100 dorso ai Giochi di Parigi 2024. (ilgazzettino.it)

Thomas Ceccon vicentino, classe 2001, il bel tenebroso dell'Italia che nuota, favorito secondo tutti, a Parigi chiude il cerchio: titolo olimpico dei 100 dorso, la distanza che lo ha portato già sul tetto del mondo con il primato iridato, sempre guardando le stelle, perchè quello è il destino dei dorsisti. (l'Adige)

"È grazie a voi. Per voi" recita l'omaggio della Campionessa sudafricana 👀👇 Su di essa ha fatto scrivere i nomi di tutte le persone che l'hanno supportata ed aiutata durante la sua carriera. (Olympics)