Ceriano Laghetto: Maltempo in Brianza, tromba d'aria scoperchia un tetto in lamiera

Allarme maltempo in Brianza dove nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 19 luglio, una tromba d'aria si è abbattuta sul comune di Ceriano Laghetto. Maltempo in Brianza, tromba d'aria scoperchia un tetto Strade allagate, alberi caduti al suolo o con rami pericolanti, lamiere e tegole crollate a terra e tetti scoperchiati, sono solo alcuni dei danni causati dal maltempo e dei nubifragi che hanno colpito il territorio brianzolo. (Prima Saronno)

Ne parlano anche altri media

La lamiera di un tetto vola su un'auto a Ceriano Laghetto, fulmini nella notte sul lago Maggiore via NaturalMeteo grazie a Giacomo (VareseNoi.it)

Al momento non risultano persone ferite ma sono oltre 40 le richieste di intervento ricevute nell’arco di due ore dalle 17 alle 19 dalla sala operativa dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza, legati alla forte ondata di maltempo che si è abbattuta sulla provincia. (Il Notiziario)

I disagi maggiori si sono registrati a Meda, Lentate sul Seveso, Lazzate, Ceriano Laghetto Cesano Maderno e Seveso. Oltre 40 le richieste di intervento per soccorso urgente ricevute alla sala operativa del Comando di Monza e Brianza (IL GIORNO)

Cesano Maderno: Maltempo in Brianza, oltre quaranta interventi per i Vigili del Fuoco

Un evento meteorologico intenso ha colpito Lentate sul Seveso, in provincia di Monza e Brianza, dove un downburst ha causato qualche danno in zona.Il downburst ha sorpreso i residenti nel tardo pomeriggio, con venti che hanno raggiunto velocità di oltre 100 km/h. (iLMeteo.it)

Interventi anche nel comune di Lesmo. Ondata di maltempo nel pomeriggio di venerdì in Brianza. (IL GIORNO)

Foto 1 di 3 Foto 1 di 3 Foto 2 di 3 Foto 2 di 3 Foto 3 di 3 Foto 3 di 3 Oltre quaranta le richieste di intervento per soccorso urgente ricevute dalla sala operativa del Comando di Monza e Brianza dei Vigili del Fuoco. (Prima Monza)