Ciclismo femminile, svelato il Tour de France 2025. Nove giorni di gara da Vannes a Chatel Les Portes du Soleil
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In attesa ancora di conoscere il percorso ufficiale della corsa maschile, è stato svelato quello del Tour de France femminile 2025, che rispetto agli anni passati avrà un giorno in più di gara. Saranno nove, infatti, le tappe in programma per una delle corse più importanti a livello mondiale anche nel calendario del ciclismo femminile. Si parte il 26 luglio da Vannes e si arriva il 3 agosto a Chatel Les Portes du Soleil (OA Sport)
Su altre fonti
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole Il Tour de France 2025 si preannuncia come un evento straordinario, con un percorso ricco di sfide montane. Gli appassionati di ciclismo possono aspettarsi una competizione intensa, con numerosi arrivi in quota. (InBici)
Il via della Boucle n.112 sarà il 5 luglio da Lille, ci saranno due cronometro di cui una in collina, sette arrivi in ;;salita, passaggi al Mont Ventoux, al Col de la Loze e a Superbagneres, e ritorno a Parigi, dopo la parentesi di Nizza quest'anno per la concomitanza con le Olimpiadi, per la tappa finale con l'arrivo sugli Champs Elysees "Abbiamo deciso di riportare il Tour a casa, era giunto il momento dopo tutte le ultime partenze all'estero", ha detto il direttore della corsa, Christian Prudhomme, dopo che le ultime tre edizioni sono iniziate fuori dalla Francia a Copenaghen, Bilbao e l'anno scorso a Firenze. (Il Mattino di Padova)
Spiccano anche molte tappe mosse nei primi giorni al nord della Francia. Presentato il percorso del Tour de France 2025: due cronometro individuali, di cui la seconda è cronoscalata, una tappa sul Massiccio Centrale, due pirenaiche, due alpine (tutte con arrivo in salita) e in mezzo il Mont Ventoux. (Cicloweb.it)
Il percorso del Tour de France 2025 è da poco realtà e qualche corridore inizia già a farci qualche pensiero dettagliato. È il caso di Remco Evenepoel, che nel 2024 è stato terzo in classifica generale, oltre che Maglia Bianca e vincitore di una tappa. (SpazioCiclismo)
Training Camp Spagna Costa Blanca 2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo (InBici)
Il via della Boucle n.112 sarà il 5 luglio da Lille, due le cronometro di cui una di montagna a Peyragudes, sette arrivi in salita, tra cui Mont Ventoux, Col de la Loze e a Superbagneres, e ritorno a Parigi, dopo la parentesi di Nizza per la concomitanza con le Olimpiadi, per la tappa finale il 27 luglio. (la Repubblica)