Tour de France 2025, non ci saranno secondi extra di abbuono in corrispondenza dei Gpm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un passo indietro per gli organizzatori del Tour de France 2025. Passo indietro momentaneo, stando almeno a quanto dichiarato dallo stesso Christian Prudhomme in occasione della presentazione del percorso della prossima Boucle. Il direttore della grande corsa francese ha infatti fatto sapere che, nell'edizione 2025 del Tour, non saranno contemplati abbuoni, in termini di tempo, in corrispondenza di alcuni Gran premi della Montagna, stabiliti in precedenza. (SpazioCiclismo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo Il team neerlandese, con Jonas Vingegaard come leader, avrà anche altre frecce al suo arco. (InBici)
Quest’edizione della corsa, la 112ª del suo genere, avrà tre arrivi in montagna nei Pirenei, culminando con una tappa decisiva sul leggendario Mont Ventoux. Il Tour de France 2025 si preannuncia come un evento straordinario, con un percorso ricco di sfide montane. (InBici)
Si parte il 26 luglio da Vannes e si arriva il 3 agosto a Chatel Les Portes du Soleil. Saranno nove, infatti, le tappe in programma per una delle corse più importanti a livello mondiale anche nel calendario del ciclismo femminile. (OA Sport)
Spiccano anche molte tappe mosse nei primi giorni al nord della Francia. Cercheremo di ricostruire quelle mancanti nelle prossime ore. (Cicloweb.it)
Il via della Boucle n.112 sarà il 5 luglio da Lille, ci saranno due cronometro di cui una in collina, sette arrivi in ;;salita, passaggi al Mont Ventoux, al Col de la Loze e a Superbagneres, e ritorno a Parigi, dopo la parentesi di Nizza quest'anno per la concomitanza con le Olimpiadi, per la tappa finale con l'arrivo sugli Champs Elysees "Abbiamo deciso di riportare il Tour a casa, era giunto il momento dopo tutte le ultime partenze all'estero", ha detto il direttore della corsa, Christian Prudhomme, dopo che le ultime tre edizioni sono iniziate fuori dalla Francia a Copenaghen, Bilbao e l'anno scorso a Firenze. (Il Mattino di Padova)
Il campione in forza alla Soudal-QuickStep sarà con ogni probabilità fra i protagonisti della prossima Boucle e per questo ha già guardato con una certa attenzione il disegno messo in atto da ASO per le 21 tappe del Tour 2025. (SpazioCiclismo)