Biden, "la fine è vicina": c'è la data per lo stop alla candidatura

Per saperne di più:
Ucraina

Joe Biden riflette in Delaware, nella sua casa, dove è in isolamento dopo la positività al covid. L'81enne presidente degli Stati Uniti, pressato da figure di peso del partito democratico che chiedono il ritiro della candidatura, sta "esaminando la situazione" ed è in una "fase di riflessione", come riferisce una fonte informata alla Cnn. La valanga innescata dal disastroso confronto tv con Donald Trump, alla fine di giugno, pare inarrestabile. (Adnkronos)

Su altri media

Da scialba corsa fra anziani, la campagna elettorale americana si sta trasformando in una saga pregna di colpi di scena e attese spasmodiche, sebbene l'esito sembra sempre più scontato in seguito all'attentato a Donald Trump (il Giornale)

Una corsa contro il tempo. In caso contrario sarà lui a sfidare Trump il prossimo novembre. (Il Giornale d'Italia)

Joe Biden verso l’addio alla corsa per la Casa Bianca. Lo riporta la testata statunitense The Hill affermando che gli addetti ai lavori del Partito democratico si aspettano che il presidente americano faccia un annuncio importante sul suo futuro subito dopo la conclusione della convention repubblicana a Milwaukee. (LAPRESSE)

Cnn: telefonata tra Trump e Zelensky programmata per oggi

Anzi no, resiste. «Sintomi lievi», riferiva la Casa Bianca, «andrà in autoisolamento nella sua residenza di Rehoboth». (il Giornale)

Non solo perché arrivano dal suo ex “principale”, ma anche perché il primo presidente afroamericano della storia Usa, sino ad alcuni giorni fa, sembrava inamovibile nel sostenere la perseveranza dell’attuale inquilino della Casa Bianc… NEW YORK. (La Stampa)

Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno programmato una telefonata oggi, secondo la Cnn che ha citato fonti informate. Si tratterebbe della loro prima conversazione da quando l'ex presidente ha lasciato la Casa Bianca . (Tuttosport)