Biden considera il ritiro, Obama lo sostiene

Joe Biden, l'attuale presidente degli Stati Uniti, sta valutando la possibilità di ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca. Questa notizia è stata rivelata da quattro persone vicine al presidente, secondo quanto riportato dal New York Times.

Barack Obama, il primo presidente afroamericano della storia degli Stati Uniti e ex "principale" di Biden, ha espresso il suo sostegno a questa decisione. Nonostante fino a pochi giorni fa sembrasse irremovibile nel sostenere la perseveranza di Biden, ora sembra aver cambiato idea.

La decisione di Biden arriva in un momento di crescente pressione da parte di numerosi esponenti del partito Democratico. Pelosi, Obama e Schumer, tra gli altri, hanno chiesto a Biden di considerare l'ipotesi del ritiro. Biden, che sembra ormai convinto di non poter battere Trump, sta valutando seriamente questa opzione.

Una delle persone vicine a Biden ha rivelato che "la realtà sta prendendo il sopravvento" e che non sarebbe una sorpresa se Biden facesse presto un annuncio per sostenere Kamala Harris come sostituto.

Secondo le stesse fonti, Biden potrebbe annunciare la sua decisione di ritirarsi nel fine settimana. Nel frattempo, Trump si gode un periodo trionfale, sostenuto dall'entusiasmo dei repubblicani.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo