Obama ferma Biden: “Pensi al ritiro”. Il passo indietro potrebbe arrivare nel weekend

Obama ferma Biden: “Pensi al ritiro”. Il passo indietro potrebbe arrivare nel weekend
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Stampa ESTERI

NEW YORK. Il pronunciamento di Barack Obama appare ai più una pietra tombale alle sempre più flebili aspirazioni di Joe Biden a un secondo mandato alla Casa Bianca. Non solo perché arrivano dal suo ex “principale”, ma anche perché il primo presidente afroamericano della storia Usa, sino ad alcuni giorni fa, sembrava inamovibile nel sostenere la perseveranza dell’attuale inquilino della Casa Bianc… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

L'argine sta per cedere. Joe Biden si ritirerà dalla corsa alla riconferma alla Casa Bianca. L'annuncio forse già nel fine settimana. I media Usa ne sono certi, il presidente in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. (Today.it)

Invitato anche Abodi'ancor prima dell'approvazione del dl sport' Il presidente della federcalcio Gabriele Gravina - apprende l'Ansa - ha convocato per lunedì una riunione con tutte le componenti a Roma (cui seguirà anche un consiglio federale entro fine mese) per trovare una intesa che riequilibri le rappresentanze delle componenti in consiglio federale, ancora prima che il dl sport contenente l'emendamento Mulé passi al voto in Senato dopo l'ok della Camera. (TUTTO mercato WEB)

Joe Biden potrebbe ritirarsi dalla corsa alle elezioni presidenziali nel fine settimana. Uno scenario che spaventa gli esponenti di spicco del partito democratico, che hanno riferito in privato che la crescente pressione dei vertici Dem, che insistono nel convincere il presidente a decidere di ritirarsi dalla corsa presidenziale già questo fine settimana. (Il Giornale d'Italia)

Axios, «Biden potrebbe ritirarsi già nel fine settimana». L’80% dei democratici approva che Harris lo sostituisca

Il presidente Joe Biden sulla scaletta dell'Air Force One alla base aerea di Dover - Reuters (Avvenire)

Da scialba corsa fra anziani, la campagna elettorale americana si sta trasformando in una saga pregna di colpi di scena e attese spasmodiche, sebbene l'esito sembra sempre più scontato in seguito all'attentato a Donald Trump. (il Giornale)

La crescente pressione potrebbe persuadere Joe Biden a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. La stragrande maggioranza dei democratici approva che il vicepresidente Kamala Harris sostituisca Joe Biden nella corsa alla Bianca, qualora il presidente decidesse di farsi da parte. (Il Sole 24 ORE)