Biden pronto all’addio dopo l’assedio dem. “Potrebbe annunciarlo già nel fine settimana”

Biden pronto all’addio dopo l’assedio dem. “Potrebbe annunciarlo già nel fine settimana”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

MILWAUKEE — Questione di ore. Secondo il sito d’informazione politica Axios, diversi leader democratici pensano che la costante pressione cui da giorni è sottoposto Joe Biden, stia per dare i suoi frutti: il presidente potrebbe annunciare l’uscita di scena addirittura nel weekend, oscurando così l’onda lunga del discorso d’accettazione della candidatura di Donald Trump. Ammalatosi di Covid, il p… (la Repubblica)

Su altre fonti

Lo riporta Axios citando alcuni democratici di alto livello, secondo i quali il presidente “in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi”. La stragrande maggioranza dei democratici approva che il vicepresidente Kamala Harris sostituisca Joe Biden nella corsa alla Bianca, qualora il presidente decidesse di farsi da parte. (Il Sole 24 ORE)

I dati, basati su sondaggi tra gli elettori realizzati dalla società democratica Blue Rose Research e visti dal Wall Street Journal, mostrano che Biden ha perso non solo tutti gli stati in bilico, ma anche che è dietro in New Hampshire, Minnesota, New Mexico, Virginia e Maine. (Il Messaggero Veneto)

"Obama condivide le preoccupazioni" della base del partito e "ha detto agli alleati che il già difficile percorso di Biden verso la rielezione è diventato ancora più impegnativo" ROMA – Dopo Nancy Pelosi, Barack Obama. (Dire)

Washington Post: «Anche per Obama, Biden deve ritirarsi»

Il pronunciamento di Barack Obama appare ai più una pietra tombale alle sempre più flebili aspirazioni di Joe Biden a un secondo mandato alla Casa Bianca. NEW YORK. (La Stampa)

L'annuncio, mentre si trovava a Las Vegas per partecipare a un evento elettorale, poi cancellato. «Sintomi lievi», riferiva la Casa Bianca, «andrà in autoisolamento nella sua residenza di Rehoboth». (il Giornale)

Notizia che arriva dopo che altre voci in arrivo dalla Casa Bianca vedono Biden (tra l'altro colpito dal covid) che per la prima volta avrebbe pensato all'idea di lasciare il campo alla sua vice, Kamala Harris. (Panorama)