Biden sempre più isolato, lo molla anche Obama: dubbioso che possa vincere contro Trump

Biden sempre più isolato, lo molla anche Obama: dubbioso che possa vincere contro Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Secolo d'Italia ESTERI

Il presidente Joe Biden sta "bene" ha detto giovedì un consigliere della sua campagna, un giorno dopo essere risultato positivo al Covid-19. Gli assistenti alla sua campagna insistono sul fatto di non considerare scenari alternativi a Biden, secondo l'agenzia di notizie Bloomberg nonostante montino le pressioni che ne chiedono (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Ormai contro Joe Biden è un assedio. L’ex speaker della Camera – un peso massimo del partito – dopo aver lavorato dietro le quinte spingendo deputati di primo piano come Adam Schiff a chiederne pubblicamente il ritiro, avrebbe parlato direttamente con l’amico Joe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA – Dopo Nancy Pelosi, Barack Obama. I grandi nomi del Partito Democratico americano spingono per la rinuncia di Joe Biden alle Presidenziali. "Obama condivide le preoccupazioni" della base del partito e "ha detto agli alleati che il già difficile percorso di Biden verso la rielezione è diventato ancora più impegnativo" (Dire)

«Kamala Harris davvero non può vincere». Dal 27 giugno – data del dibattito-flop con Donald Trump –, l’affermazione più ricorrente fra i vertici del Partito democratico ha perso, pian piano, la propria perentorietà. (Avvenire)

Nyt, 'Biden sta accettando l'idea di lasciare la corsa'

L'argine sta per cedere. Joe Biden si ritirerà dalla corsa alla riconferma alla Casa Bianca. L'annuncio forse già nel fine settimana. I media Usa ne sono certi, il presidente in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. (Today.it)

Seduta in rialzo per Piazza Affari costretta però a frenare nel finale a causa delle difficoltà di Wall Street, dove il rimbalzo delle big tech è fallito. (Tiscali Notizie)

Persone vicine a Joe Biden hanno riferito al New York Times che il presidente "sta accettando la possibilità di dover lasciare la corsa". Una di queste persone ha riferito che "la realtà sta prendendo il sopravvento" e che non sarebbe una sorpresa se Biden facesse presto un annuncio sul ritiro. (Tuttosport)