USA, cresce il pressing dei Dem: Joe Biden potrebbe annunciare il ritiro nel weekend

USA, cresce il pressing dei Dem: Joe Biden potrebbe annunciare il ritiro nel weekend
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Fanpage.it ESTERI

Video suggerito USA, cresce il pressing dei Dem: Joe Biden potrebbe annunciare il ritiro nel weekend Numeroso esponenti di spicco del Partito Democratico stanno facendo pressioni su Boden affinché accetti di ritirarsi dalla corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni Aumentano di giorno in giorno le probabilità che Joe Biden decida di ritirarsi dalla corsa per il secondo mandato da presidente degli Stati Uniti, e una decisione al riguardo potrebbe arrivare già il prossimo weekend. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Sintomi lievi», riferiva la Casa Bianca, «andrà in autoisolamento nella sua residenza di Rehoboth». Anzi no, resiste. (il Giornale)

Testimonianze confidenziali, supposizioni, rumors. (il manifesto)

(Adnkronos) – In isolamento dopo essere risultato ieri positivo al Covid, l’81enne presidente pubblicamente continua a resistere, ma in privato – prosegue il solitamente ben informato Axios – starebbe cedendo di fronte alle pressioni, la realtà dei sondaggi negativi ed un livello di scrutinio tale che rende praticamente impossibile continuare la campagna elettorale. (OglioPoNews)

Biden sotto assedio, Obama: «Valuti se ritirarsi». Lascerà nel weekend?

DALLA NOSTRA INVIATA A MILWAUKEENel corso delle ultime due settimane, prima Joe Biden ha detto che solo «Dio onnipotente» potrebbe convincerlo a ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca; poi ha detto che si convincerà solo se i suoi consiglieri gli dimostrano che non può battere Trump («Nessuno lo dice, nessun sondaggio», ha aggiunto sottovoce); infine ha dichiarato che lo farà se glielo dicono i medici. (Corriere della Sera)

Persone vicine a Joe Biden hanno riferito al New York Times che il presidente "sta accettando la possibilità di dover lasciare la corsa". Una di queste persone ha riferito che "la realtà sta prendendo il sopravvento" e che non sarebbe una sorpresa se Biden facesse presto un annuncio sul ritiro. (Tuttosport)

Seduta in rialzo per Piazza Affari costretta però a frenare nel finale a causa delle difficoltà di Wall Street, dove il rimbalzo delle big tech è fallito. (Tiscali Notizie)