Biden potrebbe annunciare il ritiro nel weekend, Axios: «Rassegnato a pressioni e sondaggi». Wp: per Obama deve valutare candidatura

Biden potrebbe annunciare il ritiro nel weekend, Axios: «Rassegnato a pressioni e sondaggi». Wp: per Obama deve valutare candidatura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilgazzettino.it ESTERI

Biden potrebbe annunciare il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca già nel fine settimana. Il presidente Usa sarebbe infatti rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. A riportare la notizia è Axios che cita alcuni esponenti democratici di alto livello. La pressione per il ritiro ha raggiunto livelli insostenibili negli ultimi giorni, riferisce ancora Axios parlando dell'azione «coordinata» condotta dai vertici del Partito democratico. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A riportare la notizia è Axios che cita alcuni esponenti democratici di alto livello. La pressione per il ritiro ha raggiunto livelli insostenibili negli ultimi giorni, riferisce ancora Axios parlando dell'azione «coordinata» condotta dai vertici del Partito democratico. (ilmessaggero.it)

Stillicidio di indiscrezioni L'argine sta per cedere. Joe Biden si ritirerà dalla corsa alla riconferma alla Casa Bianca. L'annuncio forse già nel fine settimana. I media Usa ne sono certi, il presidente in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. (Today.it)

Una di queste persone ha riferito che "la realtà sta prendendo il sopravvento" e che non sarebbe una sorpresa se Biden facesse presto un annuncio sul ritiro. Persone vicine a Joe Biden hanno riferito al New York Times che il presidente "sta accettando la possibilità di dover lasciare la corsa". (Tuttosport)

Metropolis - Biden, Molinari: "I dem vogliono ora il ritiro di Joe per oscurare il discorso di Trump"

E poi dichiarazioni dei portavoce che non smentiscono né confermano: il caos nel partito democratico e le speculazioni sul ritiro di Biden si sono riaccesi dopo qualche giorno dall’attentato a Trump, e in concomitanza con la notizia che il presidente è risultato positivo al Covid, e invece che riprendere la campagna elettorale dovrà isolarsi – e curarsi – per qualche tempo nella sua casa in Delaware. (il manifesto)

L’ex speaker della Camera – un peso massimo del partito – dopo aver lavorato dietro le quinte spingendo deputati di primo piano come Adam Schiff a chiederne pubblicamente il ritiro, avrebbe parlato direttamente con l’amico Joe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

GUARDA TUTTE LE PUNTATE (la Repubblica)