Washington Post: «Anche per Obama, Biden deve ritirarsi»

Washington Post: «Anche per Obama, Biden deve ritirarsi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Panorama ESTERI

Aumentano le voci di un possibile passo indietro di Joe Biden nella corsa per le prossime presidenziali di Novembre. Poco fa il Washington Post ha pubblicato la notizia secondo la quale «Barack Obama sarebbe favorevole al ritiro della candidatura dell'attuale presidente Usa». Notizia che arriva dopo che altre voci in arrivo dalla Casa Bianca vedono Biden (tra l'altro colpito dal covid) che per la prima volta avrebbe pensato all'idea di lasciare il campo alla sua vice, Kamala Harris (Panorama)

Su altre fonti

Una di queste persone ha riferito che "la realtà sta prendendo il sopravvento" e che non sarebbe una sorpresa se Biden facesse presto un annuncio sul ritiro. Persone vicine a Joe Biden hanno riferito al New York Times che il presidente "sta accettando la possibilità di dover lasciare la corsa". (Tuttosport)

Video suggerito Aumentano di giorno in giorno le probabilità che Joe Biden decida di ritirarsi dalla corsa per il secondo mandato da presidente degli Stati Uniti, e una decisione al riguardo potrebbe arrivare già il prossimo weekend. (Fanpage.it)

DALLA NOSTRA INVIATA A MILWAUKEENel corso delle ultime due settimane, prima Joe Biden ha detto che solo «Dio onnipotente» potrebbe convincerlo a ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca; poi ha detto che si convincerà solo se i suoi consiglieri gli dimostrano che non può battere Trump («Nessuno lo dice, nessun sondaggio», ha aggiunto sottovoce); infine ha dichiarato che lo farà se glielo dicono i medici. (Corriere della Sera)

Biden sempre più isolato, lo molla anche Obama: dubbioso che possa vincere contro Trump

Crisi calcio, il presidente Gravina convoca per lunedì una riunione con le componenti Il presidente della federcalcio Gabriele Gravina - apprende l'Ansa - ha convocato per lunedì una riunione con tutte le componenti a Roma (cui seguirà anche un consiglio federale entro fine mese) per trovare una intesa che riequilibri le rappresentanze delle componenti in consiglio federale, ancora prima che il dl sport contenente l'emendamento Mulé passi al voto in Senato dopo l'ok della Camera. (TUTTO mercato WEB)

Più che l’isolamento dal virus nella sua casa in Delaware, pesa l’isolamento politico al quale concorrono il suo ex capo, Barack Obama, e una delle sue storiche alleate, Nancy Pelosi. L’ex speaker della Camera – un peso massimo del partito – dopo aver lavorato dietro le quinte spingendo deputati di primo piano come Adam Schiff a chiederne pubblicamente il ritiro, avrebbe parlato direttamente con l’amico Joe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente Joe Biden sta "bene" ha detto giovedì un consigliere della sua campagna, un giorno dopo essere risultato positivo al Covid-19. (Secolo d'Italia)