Usa, Melania si è rifiutata di parlare alla convention repubblicana. Biden medita sul ritiro, potrebbe annunciarlo nel fine settimana

Usa, Melania si è rifiutata di parlare alla convention repubblicana. Biden medita sul ritiro, potrebbe annunciarlo nel fine settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Biden sta cedendo al pressing che si sta intensificando intorno a lui affincheé abbandoni la candidatura: i democratici più alti in grado Pelosi, Obama, Schumer gli hanno chiesto di considerare l’ipotesi del ritiro e il presidente lo sta valutando. Si è ormai convinto di non poter battere Trump e prestissimo dovrebbe annunciare la resa. Trump invece si gode il periodo trionfale e l’entusiasmo di tutti repubblicani. (la Repubblica)

Su altri media

Nulla è stato lasciato al caso, dalle parole ai gesti, in un tripudio di messaggi che incarnano alla perfezione il sistema valoriale del candidato repubblicano alla corsa alla Casa Bianca alle prossime elezioni americane. (ilmessaggero.it)

Il leader del partito prenderà la parola per ultimo e prima di lui ci sono alcune sorprese interessanti. C'è il giornalista Tucker Carlson, che probabilmente parlerà della sua esperienza in Russia dopo la controversa intervista al presidente Vladimir Putin; c'è l'ex segretario di Stato Mike Pompeo; così come Eric Trump, figlio di The Donald e figura sempre più centrale nel GOP. (L'HuffPost)

"Mi basta una telefonata per fermare una guerra" e "metterò fine a ogni singola crisi internazionale creata dall'attuale amministrazione, inclusa l'orribile guerra con Russia e Ucraina", ha detto Donald Trump, candidato repubblicano alle presidenziali, nel suo discorso alla Convention nazionale repubblicana a Milwaukee annunciando che porterà pace e stabilità al mondo se eletto presidente degli Stati Uniti a novembre. (Tiscali Notizie)

Trump: "Sarò presidente di tutti". Il discorso alla Convention: "Mi ha salvato Dio"

"Sono qui solo per grazia di Dio onnipotente". (la Repubblica)

Questa sera sono davanti a voi con un messaggio di fiducia, forza e speranza. Tra quattro mesi otterremo una vittoria incredibile e daremo inizio ai quattro anni più grandiosi nella storia del nostro Paese. (la Repubblica)

"Correrò per essere il presidente di tutta l'America, non per metà America". Donald Trump accetta formalmente la nomination repubblicana per le elezioni presidenziali del 5 novembre 2024. L'ex presidente sale sul palco della convention di Milwaukee per il discorso che chiude l'evento. (Adnkronos)