Trump, cos'è la «deportazione» di 20 milioni di persone: il modello "Operazione Wetback" di Eisenhower

Trump, cos'è la «deportazione» di 20 milioni di persone: il modello Operazione Wetback di Eisenhower
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

«Lanceremo la più grande deportazione della nostra storia». Donald Trump ha parlato così dalla convention repubblicana di un suo vecchio pallino. Il tycoon ha detto che i confini saranno attraversati solo legalmente. «Siamo diventati una discarica per il mondo, che ride di noi», ha aggiunto Trump riferendosi a quelli che arrivano illegalmente negli Stati Uniti. E la Cnn ha subito commentato definendo «false affermazioni» quelle secondo cui molti migranti sono ex prigionieri o che un aumento degli immigrati determini un aumento della criminalità. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Sono qui davanti a voi con un messaggio di fiducia, forza e speranza. Tra 4 mesi avremo una vittoria incredibile. Correrò per essere il presidente di tutta l'America, non per metà America. (Adnkronos)

E l’evoluzione della campagna presidenziale negli Stati Uniti verso l’Election Day del 5 novembre appare ora tutta in discesa per Donald Trump e tutta in salita per Joe Biden o per chi dovesse avvicendarlo, che sarebbe, a questo punto, un candidato kamikaze. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Sono i punti principali del discorso di accettazione da parte di Donald Trump della nomination per la Casa Bianca nella notte conclusiva della convention repubblicana nel Fiserv Forum di Milwaukee, sotto una pioggia di 100 mila palloncini rossi, bianchi e blu, i colori della bandiera americana. (ilmattino.it)

Usa2024, Trump: porrò fine a ogni crisi, anche a guerra in Ucraina

01:11 La leggenda del wrestling Hulk Hogan: "Trump e' un vero eroe americano" (Il Mattino di Padova)

"Mi basta una telefonata per fermare una guerra" e "metterò fine a ogni singola crisi internazionale creata dall'attuale amministrazione, inclusa l'orribile guerra con Russia e Ucraina", ha detto Donald Trump, candidato repubblicano alle presidenziali, nel suo discorso alla Convention nazionale repubblicana a Milwaukee annunciando che porterà pace e stabilità al mondo se eletto presidente degli Stati Uniti a novembre. (Tiscali Notizie)

La Convention di Milwaukee è andata in archivio con il tradizionale lancio di migliaia di palloncini blu, rossi e bianchi che sommergono il palco sul quale sono saliti per salutare i delegati repubblicani Donald Trump e il suo vice JD Vance con le famiglie. (La Stampa)