Biden, "la fine è vicina": c'è la data per lo stop alla candidatura

Biden, la fine è vicina: c'è la data per lo stop alla candidatura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Joe Biden riflette in Delaware, nella sua casa, dove è in isolamento dopo la positività al covid. L'81enne presidente degli Stati Uniti, pressato da figure di peso del partito democratico che chiedono il ritiro della candidatura, sta "esaminando la situazione" ed è in una "fase di riflessione", come riferisce una fonte informata alla Cnn. La valanga innescata dal disastroso confronto tv con Donald Trump, alla fine di giugno, pare inarrestabile. (Adnkronos)

Su altri media

Il pronunciamento di Barack Obama appare ai più una pietra tombale alle sempre più flebili aspirazioni di Joe Biden a un secondo mandato alla Casa Bianca. NEW YORK. (La Stampa)

Da scialba corsa fra anziani, la campagna elettorale americana si sta trasformando in una saga pregna di colpi di scena e attese spasmodiche, sebbene l'esito sembra sempre più scontato in seguito all'attentato a Donald Trump (il Giornale)

Uno scenario che spaventa gli esponenti di spicco del partito democratico, che hanno riferito in privato che la crescente pressione dei vertici Dem, che insistono nel convincere il presidente a decidere di ritirarsi dalla corsa presidenziale già questo fine settimana. (Il Giornale d'Italia)

Tre scenari se Joe Biden si ritira: cosa succederà

(Tuttosport)

Una delle persone vicine a Biden ha detto che «la realtà sta prendendo il sopravvento» e che non sarebbe una sorpresa se Biden facesse presto un annuncio per sostenere Kamala Harris come sostituto. Joe Biden starebbe «accettando la possibilità di dover lasciare la corsa» per la Casa Bianca. (Open)

L'argine sta per cedere. Joe Biden si ritirerà dalla corsa alla riconferma alla Casa Bianca. L'annuncio forse già nel fine settimana. I media Usa ne sono certi, il presidente in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. (Today.it)