Usa, Biden: possibile annuncio del ritiro. Harris candidata presidente

Usa, Biden: possibile annuncio del ritiro. Harris candidata presidente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

Il capo della Casa Bianca potrebbe parlare dopo la conclusione della convention repubblicana a Milwaukee Joe Biden verso l’addio alla corsa per la Casa Bianca. Lo riporta la testata statunitense The Hill affermando che gli addetti ai lavori del Partito democratico si aspettano che il presidente americano faccia un annuncio importante sul suo futuro subito dopo la conclusione della convention repubblicana a Milwaukee. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Usa sarebbe infatti rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. Biden potrebbe annunciare il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca già nel fine settimana. (ilmessaggero.it)

In isolamento dopo essere risultato ieri positivo al Covid, l’81enne presidente pubblicamente continua a resistere, ma in privato – prosegue il solitamente ben informato Axios – starebbe cedendo di fronte alle pressioni, la realtà dei sondaggi negativi ed un livello di scrutinio tale che rende praticamente impossibile continuare la campagna elettorale. (OglioPoNews)

Aumentano le voci di un possibile passo indietro di Joe Biden nella corsa per le prossime presidenziali di Novembre. Poco fa il Washington Post ha pubblicato la notizia secondo la quale «Barack Obama sarebbe favorevole al ritiro della candidatura dell'attuale presidente Usa». (Panorama)

Axios, «Biden potrebbe ritirarsi già nel fine settimana». L’80% dei democratici approva che Harris lo sostituisca

– Gli analisti sono concordi. Le prossime 72 ore saranno decisive per il futuro della corsa alla riconferma alla Casa Bianca di Joe Biden, attuale presidente degli Stati Uniti d’America. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Tuttosport)

Lo riporta Axios citando alcuni democratici di alto livello, secondo i quali il presidente “in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi”. La stragrande maggioranza dei democratici approva che il vicepresidente Kamala Harris sostituisca Joe Biden nella corsa alla Bianca, qualora il presidente decidesse di farsi da parte. (Il Sole 24 ORE)