Nomination virtuale spostata, i dem riprendono le pressioni su Biden

Nomination virtuale spostata, i dem riprendono le pressioni su Biden
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il manifesto ESTERI

Testimonianze confidenziali, supposizioni, rumors. E poi dichiarazioni dei portavoce che non smentiscono né confermano: il caos nel partito democratico e le speculazioni sul ritiro di Biden si sono riaccesi dopo qualche giorno dall’attentato a Trump, e in concomitanza con la notizia che il presidente è risultato positivo al Covid, e invece che riprendere la campagna elettorale dovrà isolarsi – e curarsi – per qualche tempo nella sua casa in Delaware (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA – Dopo Nancy Pelosi, Barack Obama. I grandi nomi del Partito Democratico americano spingono per la rinuncia di Joe Biden alle Presidenziali. Anche Obama spinge per la rinuncia di Biden, il Washington Post: “L’ex Presidente non crede nella rielezione” (Dire)

– Gli analisti sono concordi. Entourage: 'La realtà sta prendendo il sopravvento'Missing Credit Proprio nelle ore in cui Donald Trump ha accettato ufficialmente la candidatura alla presidenza Usa, nel corso della Convention nazionale dei Repubblicani, nubi sempre più scure si addensano sul suo attuale avversario: l’età, le gaffes (nel confronto Tv ma anche alla Nato quando ha chiamato Putin il presidente ucraino Zelensky) e le condizioni di salute (le 8 visite di un esperto di Parkinson negli ultimi 4 mesi alla Casa Bianca) a cui si è aggiunto in queste ultime ore il Covid contratto da Biden hanno portato diversi esponenti di spicco del partito a consigliare (più o meno velatamente) a Biden di “farsi da parte” mentre alcuni grandi finanziatori della campagna elettorale hanno chiuso il portafogli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Seduta in rialzo per Piazza Affari costretta però a frenare nel finale a causa delle difficoltà di Wall Street, dove il rimbalzo delle big tech è fallito. (Tiscali Notizie)

Biden potrebbe annunciare il ritiro nel weekend, Axios: «Rassegnato a pressioni e sondaggi». Wp: per Obama deve valutare candidatura

Biden potrebbe annunciare il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca già nel fine settimana. A riportare la notizia è Axios che cita alcuni esponenti democratici di alto livello. La pressione per il ritiro ha raggiunto livelli insostenibili negli ultimi giorni, riferisce ancora Axios parlando dell'azione «coordinata» condotta dai vertici del Partito democratico. (ilmessaggero.it)

Da Milwaukee, dove è in corso la convention repubblicana ed è grande attesa per il discorso di chiusura di Trump, Maurizio Molinari, direttore di Repubblica, commenta le pressioni sempre più forti dei democratici per il ritiro del presidente dalla corsa per la Casa Bianca: "Forse lascia già questo sabato". (la Repubblica)

Il presidente Usa sarebbe infatti rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. Biden potrebbe annunciare il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca già nel fine settimana. (ilgazzettino.it)