Elezioni Usa 2024, Joe Biden sempre più vicino al ritiro, possibile annuncio nel weekend, Harris pronta a subentrare

Elezioni Usa 2024, Joe Biden sempre più vicino al ritiro, possibile annuncio nel weekend, Harris pronta a subentrare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Una corsa contro il tempo. Joe Biden potrebbe ritirarsi dalla corsa alle elezioni presidenziali nel fine settimana. In caso contrario sarà lui a sfidare Trump il prossimo novembre. Uno scenario che spaventa gli esponenti di spicco del partito democratico, che hanno riferito in privato che la crescente pressione dei vertici Dem, che insistono nel convincere il presidente a decidere di ritirarsi dalla corsa presidenziale già questo fine settimana. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

E poi dichiarazioni dei portavoce che non smentiscono né confermano: il caos nel partito democratico e le speculazioni sul ritiro di Biden si sono riaccesi dopo qualche giorno dall’attentato a Trump, e in concomitanza con la notizia che il presidente è risultato positivo al Covid, e invece che riprendere la campagna elettorale dovrà isolarsi – e curarsi – per qualche tempo nella sua casa in Delaware. (il manifesto)

DALLA NOSTRA INVIATA A MILWAUKEENel corso delle ultime due settimane, prima Joe Biden ha detto che solo «Dio onnipotente» potrebbe convincerlo a ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca; poi ha detto che si convincerà solo se i suoi consiglieri gli dimostrano che non può battere Trump («Nessuno lo dice, nessun sondaggio», ha aggiunto sottovoce); infine ha dichiarato che lo farà se glielo dicono i medici. (Corriere della Sera)

Anche Obama spinge per la rinuncia di Biden, il Washington Post: “L’ex Presidente non crede nella rielezione” ROMA – Dopo Nancy Pelosi, Barack Obama. I grandi nomi del Partito Democratico americano spingono per la rinuncia di Joe Biden alle Presidenziali. (Dire)

Crisi calcio, il presidente Gravina convoca per lunedì una riunione con le componenti

Biden potrebbe annunciare il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca già nel fine settimana. Il presidente Usa sarebbe infatti rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. (ilmessaggero.it)

L'annuncio, mentre si trovava a Las Vegas per partecipare a un evento elettorale, poi cancellato. Anzi no, resiste. (il Giornale)

Il presidente della federcalcio Gabriele Gravina - apprende l'Ansa - ha convocato per lunedì una riunione con tutte le componenti a Roma (cui seguirà anche un consiglio federale entro fine mese) per trovare una intesa che riequilibri le rappresentanze delle componenti in consiglio federale, ancora prima che il dl sport contenente l'emendamento Mulé passi al voto in Senato dopo l'ok della Camera. (TUTTO mercato WEB)