Covid, rivolta dem, Biden sotto assedio. I media: lascerà nel weekend

Covid, rivolta dem, Biden sotto assedio. I media: lascerà nel weekend
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire ESTERI

Il presidente Joe Biden sulla scaletta dell'Air Force One alla base aerea di Dover - Reuters «Kamala Harris davvero non può vincere». Dal 27 giugno – data del dibattito-flop con Donald Trump –, l’affermazione più ricorrente fra i vertici del Partito democratico ha perso, pian piano, la propria perentorietà. Settimana dopo settimana è diventata più sfumata, aperta. Fino, poco più di tre settimane dopo, a trasformarsi in domanda. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

ROMA – Dopo Nancy Pelosi, Barack Obama. I grandi nomi del Partito Democratico americano spingono per la rinuncia di Joe Biden alle Presidenziali. "Obama condivide le preoccupazioni" della base del partito e "ha detto agli alleati che il già difficile percorso di Biden verso la rielezione è diventato ancora più impegnativo" (Dire)

DALLA NOSTRA INVIATA A MILWAUKEENel corso delle ultime due settimane, prima Joe Biden ha detto che solo «Dio onnipotente» potrebbe convincerlo a ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca; poi ha detto che si convincerà solo se i suoi consiglieri gli dimostrano che non può battere Trump («Nessuno lo dice, nessun sondaggio», ha aggiunto sottovoce); infine ha dichiarato che lo farà se glielo dicono i medici. (Corriere della Sera)

Il presidente Usa sarebbe infatti rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. A riportare la notizia è Axios che cita alcuni esponenti democratici di alto livello. La pressione per il ritiro ha raggiunto livelli insostenibili negli ultimi giorni, riferisce ancora Axios parlando dell'azione «coordinata» condotta dai vertici del Partito democratico. (ilgazzettino.it)

Joe Biden potrebbe ritirarsi dalla candidatura già tra pochi giorni

Ma sono i continui rumors e malumori in casa dem che rendono la corsa sempre più grottesca, con il presidente Joe Biden che cerca di mostrare a ogni costo una tempra che non ha, e fette sempre più grosse del mondo democratico che ne chiedono l'uscita di scena con onore. (il Giornale)

Apprende l'Ansa - ha convocato per lunedì una riunione con tutte le componenti a Roma (cui seguirà anche un consiglio federale entro fine mese) per trovare una intesa che riequilibri le rappresentanze delle componenti in consiglio federale, ancora prima che il dl sport contenente l'emendamento Mulé passi al voto in Senato dopo l'ok della Camera. (Il Mattino di Padova)

Forse le pressioni degli esponenti del partito democratico statunitense su Joe Biden per un ritiro dalle elezioni americane potrebbe portare a una svolta. Lo stesso Biden, ora in auto isolamento dopo essere risultato positivo al Covid, rimane pubblicamente blindato, "ma in privato si è rassegnato alla crescente pressione e ai sondaggi negativi" che "rendono impossibile continuare la sua campagna", dicono le fonti Dem. (Today.it)