Joe Biden pronto ad arrendersi, lo sconforto dello staff: «Sta accettando l’idea di ritirarsi. La fine è vicina»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Open ESTERI

Joe Biden starebbe «accettando la possibilità di dover lasciare la corsa» per la Casa Bianca. A dirlo al New York Times sono quattro persone vicine al presidente statunitense, che sarebbe ormai rassegnato ad accontentare le richieste sempre più insistenti dei sempre più numerosi esponenti del partito Democratico. Una delle persone vicine a Biden ha detto che «la realtà sta prendendo il sopravvento» e che non sarebbe una sorpresa se Biden facesse presto un annuncio per sostenere Kamala Harris come sostituto. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

– Gli analisti sono concordi. Le prossime 72 ore saranno decisive per il futuro della corsa alla riconferma alla Casa Bianca di Joe Biden, attuale presidente degli Stati Uniti d’America. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Joe Biden riflette in Delaware, nella sua casa, dove è in isolamento dopo la positività al covid. La valanga innescata dal disastroso confronto tv con Donald Trump, alla fine di giugno, pare inarrestabile. (Adnkronos)

L'argine sta per cedere. Joe Biden si ritirerà dalla corsa alla riconferma alla Casa Bianca. L'annuncio forse già nel fine settimana. I media Usa ne sono certi, il presidente in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. (Today.it)

"Si ritirerà entro il weekend": i rumors dei leader del Congresso su Biden

Il presidente della federcalcio Gabriele Gravina - apprende l'Ansa - ha convocato per lunedì una riunione con tutte le componenti a Roma (cui seguirà anche un consiglio federale entro fine mese) per trovare una intesa che riequilibri le rappresentanze delle componenti in consiglio federale, ancora prima che il dl sport contenente l'emendamento Mulé passi al voto in Senato dopo l'ok della Camera. (TUTTO mercato WEB)

(Viviana Mazza, da Milwuakee) Nel corso delle ultime due settimane, prima Joe Biden ha detto che solo «Dio onnipotente» potrebbe convincerlo a ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca; poi ha detto che si convincerà solo se i suoi consiglieri gli dimostrano che non può battere Trump («Nessuno lo dice, nessun sondaggio», ha aggiunto sottovoce); infine ha dichiarato che lo farà se glielo dicono i medici. (Corriere della Sera)

Ma sono i continui rumors e malumori in casa dem che rendono la corsa sempre più grottesca, con il presidente Joe Biden che cerca di mostrare a ogni costo una tempra che non ha, e fette sempre più grosse del mondo democratico che ne chiedono l'uscita di scena con onore. (il Giornale)