MG S5 EV: tutti i dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Arriverà in Italia a settembre 2025 la MG S5 EV, suv elettrica costruita in Cina sulla stessa piattaforma modulare scalabile della MG4, che avrà come concorrenti vetture come la Kia EV3 e la Skoda Elroq. La S5 è lunga 447 cm (ben più dei 429 cm della MG4) e si ispira esteticamente alla sportiva Cyberster, almeno nella griglia anteriore divisa integrata nel paraurti. Altri dettagli, come i fari sottili con due livelli di luci e i fanali a boomerang collegati da una sottile striscia a led che attraversa il portellone richiamano invece la berlina a due volumi elettrica. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Questo modello che poggia sulla medesima piattaforma della MG4, dovrebbe andare a sostituire la vecchia ZS EV e adesso è già disponibile nel Regno Unito. Possiamo quindi scoprire tutte le sue caratteristiche tecniche in attesa di maggiori dettagli per il mercato italiano. (HDmotori)

L'impostazione con carrozzeria cinque porte rialzata è stata mantenuta. Il design presenta notevoli cambiamenti rispetto all'edizione del 2022. Cambio di stile, in Cina è stata svelata la nuova MG4 Electric. (Auto.it)

La S5 EV cresce leggermente rispetto alla precedente ZS EV e si allunga anche il passo, che aumenta di 15 cm arrivando a 2,73 metri, a tutto vantaggio dell’abitabilità. (DMove.it)

Rispetto al modello attuale, la nuova MG 4 è cresciuta in lunghezza, passando da 4,3 metri a 4,4 metri, mentre il passo si allunga di 45 mm fino a 2,75 metri, garantendo più spazio a bordo. (Automoto.it)

A cambiare sono, invece, le dimensioni e in particolare la lunghezza che è stata aumentata di 108 mm per un totale di 4395 metri. La nuova MG 4, erede di uno dei modelli elettrici più venduti in Europa, è stata presentata nei giorni scorsi in Cina dove verrà prodotta dal colosso asiatico Saic. (Il Sole 24 ORE)

La MG S5 EV si prepara a sbarcare sul mercato italiano, ma per vederla su strada bisognerà attendere la fine dell’estate 2025. Questo nuovo SUV 100% elettrico, sviluppato sulla stessa piattaforma della MG4, è già disponibile nel Regno Unito e andrà a sostituire la ZS EV, posizionandosi nel combattuto segmento dei C-SUV elettrici. (ClubAlfa.it)