Corte dei Conti: “In futuro meno servizi e prestazioni”

Corte dei Conti: “In futuro meno servizi e prestazioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Come ormai è noto, è in vigore il nuovo Patto di Stabilità Ue, che è diverso e insieme uguale a quello vecchio: in sostanza l’idea è che per ridurre il rapporto debito-Pil bisogna tagliare di una certa quota le spese. In passato si è sempre scoperto che quei tagli uccidevano la crescita, facendo peggiorare il … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel rispondere ai complessi vincoli di bilancio, introdotti al fine di raggiungere un compromesso tra approcci diversi alla gestione delle politiche di bilancio, il Pbs affronta i principali problemi del Paese e delinea un percorso di rientro dai deficit accumulati negli anni recenti. (Corriere TV)

"Siamo in un momento caratterizzato da tendenze contrastanti: da un lato c'è un andamento delle variabili economiche in linea con le attese, con il mercato del lavoro e i saldi di finanza pubblica più favorevoli delle previsioni" dall'altro "l'allargamento conflitti sta alimentando l'incertezza". (LA STAMPA Finanza)

Situazione Economica Italiana: Una Visione Ottimistica del Ministro (ComplianceJournal.it)

*** Psb: Corte Conti, quadro coerente con Ue, necessarie scelte difficili

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Con la manovra per il 2025 inizia un periodo in cui serviranno "scelte complesse" che porteranno a tagliare fondi pubblici e ridurre "le prestazioni e i servizi" che lo Stato offre ai cittadini. (Fanpage.it)

Psb: Corte Conti, quadro coerente con Ue, necessarie scelte difficili (Il Sole 24 ORE)