Scontri a Roma al corteo pro-Pal, domiciliari per l’anarchico marchigiano Tiziano Lovisolo

Più informazioni:
Maltempo

Arresti domiciliari per Tiziano Lovisolo, l’anarchico marchigiano di 24 anni che durante la guerriglia a Roma sabato pomeriggio al termine del presidio pro Palestina, ha aggredito un agente di polizia. Lo hanno stabilito i giudici della quarta sezione collegiale al termine dell’udienza di convalida del fermo. Per lui, la procura aveva chiesto il carcere. Arrestato durante gli scontri, è accusato … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come tuttavia si è visto da ultimo nella manifestazione di sabato, c’è una crescente radicalizzazione di alcune posizioni e la evidente suggestione di alcuni di cavalcare i temi della crisi insorta con gli attacchi del 7 ottobre scorso allo scopo di rinnovare comportamenti e progetti di destabilizzazione, creando un clima di tensione. (ilmessaggero.it)

Sono stati lanciati sassi, bottiglie e bombe carta contro la polizia, segno che questi facinorosi non avevano argomenti o voglia per contestare civilmente Israele. “Bene aveva fatto la Questura di Roma a negare l’autorizzazione alla manifestazione pro Palestina, tenutasi poi a Roma ieri. (La Voce del Patriota)

Questo sito web utilizza dei cookie tecnici e dei cookie di profilazione di terze parti. (Sindacato Autonomo di Polizia)

Da Askatasuna ai padovani, il Viminale: sono infiltrati. Strategia per contenere gli scontri al corteo pro Palestina

È importante ricordare che chi vuole organizzare una manifestazione non deve chiedere il permesso a qualcuno, ma deve dare un “preavviso” alla questura competente. Di Tito Borsa (Il Fatto Quotidiano)

"Il bilancio della manifestazione di ieri a Roma è di 4 persone fermate, tra cui una arrestata, e di oltre 200 allontanate prima dell'inizio. All''indomani dell'Intifada rossa dei pro pal sabato a Roma il bilancio degli scontri è un vero e proprio bollettino di guerra. (Secolo d'Italia)

E la risposta inevitabile delle forze dell'ordine che hanno avanzato con gli scudi e con gli idranti per disperdere i più violenti in neanche mezz'ora di guerriglia urbana. (ilgazzettino.it)