Dopo gli scontri in occasione del derby di Coppa Italia, Genoa-Juventus si giocherà a porte chiuse. Ma non è l'unico provvedimento

Dopo gli scontri in occasione del derby di Coppa Italia, Genoa-Juventus si giocherà a porte chiuse. Ma non è l'unico provvedimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

Adesso è ufficiale: la partita tra Genoa e Juventus, in programma domani alle 18, si giocherà a porte chiuse. La decisione è arrivata in seguito ai fatti avvenuti prima e dopo il derby di Coppa Italia tra il Grifone e la Sampdoria, che hanno visto violenti scontri tra le tifoserie. Lo stesso provvedimento, molto probabilmente, verrà preso anche per Sampdoria-Juve Stabia. Provvedimenti anche in trasferta Se troveranno conferma le indiscrezioni sulle misure da adottare per le trasferte, inoltre, saranno chiusi i settori ospiti per le partite del Genoa a Bergamo, Roma contro la Lazio e Parma (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

“L’altra sera avevo già salutato l’ufficio, ma era evidentemente un arrivederci visto che ho dovuto convocare una sessione straordinaria. Avevamo attribuito al derby rischio 4, il livello più alto, con rinforzi di polizia veramente importanti. (Calcio Casteddu)

La decisione è attesa in mattinata, è da ieri al vaglio in sede di Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive dopo le ore di scontri e violenze tra ultras che hanno preceduto, accompagnato e seguito la serata del derby di Coppa Italia di mercoledì sera, Genoa-Sampdoria (La Repubblica)

A deciderlo è stato il Prefetto di Genova dopo le determinazioni dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive: il provvedimento, ricordiamo, è arrivato dopo gli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby di Coppa Italia Genoa-Sampdoria che si è disputato lo scorso giovedì e che ha visto il successo dei blucerchiati ai calci di rigore. (GianlucaDiMarzio.com)

Genoa - Juventus a porte chiuse per gli scontri nel derby di Genova: mano pesante dopo i 36 agenti feriti

Dopo il provvedimento di esclusione del pubblico dalle gare di Genoa, contro la Juventus, e della Sampdoria, contro la Juve Stabia, scende in campo un’Associazione di consumatori. In un comunicato stampa la Casa del Consumatore «ha inviato una diffida alle società Genoa e Sampdoria invitandole a rimborsare l’importo dei biglietti non fruiti e la quota parte del costo degli abbonamenti non fruita per impossibilità di assistere alle citate partite calcistiche». (Pianetagenoa1893.net)

La notizia era nell'aria, ma Ecco cos'è stato comunicato per il match di domani. (SpazioJ)

La decisione è stata presa dall’Osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive dopo la serata di scontri e tafferugli in occasione del derby Genoa-Sampdoria in Coppa Italia. “Sono episodi inaccettabili”, ha commentato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. (Virgilio Notizie)