Dopo gli scontri in occasione del derby di Coppa Italia, Genoa-Juventus si giocherà a porte chiuse. Ma non è l'unico provvedimento

Adesso è ufficiale: la partita tra Genoa e Juventus, in programma domani alle 18, si giocherà a porte chiuse. La decisione è arrivata in seguito ai fatti avvenuti prima e dopo il derby di Coppa Italia tra il Grifone e la Sampdoria, che hanno visto violenti scontri tra le tifoserie. Lo stesso provvedimento, molto probabilmente, verrà preso anche per Sampdoria-Juve Stabia. Provvedimenti anche in trasferta Se troveranno conferma le indiscrezioni sulle misure da adottare per le trasferte, inoltre, saranno chiusi i settori ospiti per le partite del Genoa a Bergamo, Roma contro la Lazio e Parma (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

La decisione è stata presa dall’Osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive dopo la serata di scontri e tafferugli in occasione del derby Genoa-Sampdoria in Coppa Italia. Il match di Serie A, in programma nella giornata di sabato 28 settembre alle ore 18, si svolgerà nello stadio “Luigi Ferraris” di Genova senza pubblico. (Virgilio Notizie)

La partita di campionato Genoa-Juventus, in programma allo stadio Luigi Ferraris di Genova domani, sabato, potrebbe finire per fare da evento dimezzato: non vedere la presenza dei tifosi bianconeri o addirittura andare in scena a porte chiuse. (La Repubblica)

Gli scontri che hanno preceduto il derby di Coppa Italia costeranno a Genoa e Sampdoria un turno a porte chiuse: la comunicazione ufficiale è attesa in mattinata ma sembra già deciso che la sfida tra i rossoblù e la Juventus (prevista domani alle 18) e quella tra blucerchiati e Juve Stabia (il prossimo 4 ottobre) si giocheranno senza pubblico allo stadio Ferraris. (Sport Mediaset)

Bonanni: "Juve sfrutti le porte chiuse. Roma costruita non per Juric"

Dopo il provvedimento di esclusione del pubblico dalle gare di Genoa, contro la Juventus, e della Sampdoria, contro la Juve Stabia, scende in campo un’Associazione di consumatori. In un comunicato stampa la Casa del Consumatore «ha inviato una diffida alle società Genoa e Sampdoria invitandole a rimborsare l’importo dei biglietti non fruiti e la quota parte del costo degli abbonamenti non fruita per impossibilità di assistere alle citate partite calcistiche». (Pianetagenoa1893.net)

Porte chiuse per tutti perché, come ha spiegato Paolo Cortis responsabile dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, serviva un segnale dopo la guerriglia di Marassi. Che era annunciata, prevista e prevedibile visto che nasceva da precedenti storie tese tra gli ultras di Genoa e Sampdoria: striscioni rubati, aggressioni e una sede devastata. (Panorama)

Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" Serve una decisione forte giusto Genoa - Juve a porte chiuse." Ceccarini:" Motta sorprende. Fonseca dall'esonero al possibile primato. (TUTTO mercato WEB)