Sciolto il consiglio comunale di San Luca per infiltrazione mafiosa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti per la lettura Sciolto il consiglio comunale di San Luca per infiltrazioni mafiose. Commissione straordinaria per 18 mesi. Decisione ministeriale su indagini che avrebbero evidenziato condizionamenti della ‘ndrangheta sull’amministrazione. SAN LUCA (REGGIO CALABRIA)- Il Consiglio dei Ministri, questa mattina 27 marzo 2025, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha decretato lo scioglimento del consiglio comunale di San Luca, in provincia di Reggio Calabria, a causa di accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata. (Quotidiano del Sud)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo gli arresti, arriva lo scioglimento per «accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata». (ilmattino.it)
Continua.... autolinee-federico-agos-24 JonicaClima MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Il Consiglio dei Ministri ha disposto lo scioglimento del Comune di San Luca a seguito degli accertamenti sui condizionamenti della criminalità organizzata sull’amministrazione guidata dall’ex sindaco Bruno Bartolo. (Telemia)
Poggiomarino . Il Governo Meloni, attraverso il consiglio dei ministri, ha ufficialmente disposto lo scioglimento del Comune di Poggiomarino per infiltrazioni camorristiche. (Virgilio)
Il Comune sarà ora gestito da una commissione straordinaria per almeno 18 mesi. Il Consiglio dei ministri ha disposto lo scioglimento del consiglio comunale di Poggiomarino per infiltrazioni della criminalità organizzata. (Corriere della Sera)
Era già commissariato dopo che alle elezioni di giugno non si era presentato alcun candidato sindaco. Il comune di San Luca (Rc) è stato sciolto dal Consiglio dei ministri per infiltrazioni mafiose. (Il Fatto Quotidiano)
Adesso, a quasi un anno dall’inchiesta giudiziaria che ha portato a una condanna in primo grado a 8 anni per l’ex sindaco Santi Rando, il Consiglio dei ministri ha sciolto per mafia il Comune di Tremestieri Etneo. (La Repubblica)