Morto l’attore Gianfranco D’Angelo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto a Roma nella notte tra il 14 e il 15 agosto, aveva 85 anni.

L’ultima apparizione nel 2019 sul grande schermo, nel film diretto da Valerio Zanoli W gli sposi.

Lascia le figlie Daniela e Simona, entrambe attrici

In seguito è stato anche conduttore della prima edizione di Striscia la Notizia e ospite fisso di Fantastico, Carràmba che sorpresa e Domenica In.

Attore, comico, cabarettista e doppiatore, ha fatto parte del gruppo del Bagaglino e di Drive In (Corriere della Sera)

Su altre fonti

C'è qualche aneddoto di quegli anni, un ricordo che la lega particolarmente a D'Angelo? Alla fine sono riuscito a raggiungere la mia camera dopo mezz'ora e con la camicia tutta sgualcita, mentre Gianfranco era passato inosservato tra i suoi stessi fan" (Il Giorno)

Altra doppietta di D’Angelo la telenovela di Pippo e Katia, ma super anche le sue rivisitazioni di Sandra Milo e De Mita Bravi gli autori ad annusare l’aria e bravissimi alcuni attori nel tradurre tutto per il grande pubblico. (Indiscreto)

Ezio Greggio ricorda il passato in tv. Ezio Greggio ricorda poi il passato: “Ti ricordi quanti scherzi abbiamo fatto? Piango Gianfranco, piango l’amico, il collega che mi ha insegnato tante cose, il compagno di avventure“. (Thesocialpost.it)

L'attore comico, che avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto, è deceduto nel giorno di Ferragosto dopo una breve malattia, lasciando nello sconforto chi, come Ezio Greggio, ha lavorato al suo fianco per anni. (ilGiornale.it)

Vita privata, moglie, figli e curiosità. Riservatissimo riguardo alla sua vita privata, sappiamo solo che Gianfranco D’Angelo ha avuto due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici Fu proprio D’Angelo inoltre, insieme al collega ed amico Ezio Greggio, a condurre la prima edizione del tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia. (NonSoloRiciclo)

Roma, 15 agosto 2021 - Romano di origine, Gianfranco D’Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto 2021 al Policlinico Gemelli di Roma, dopo una breve malattia. Morto Gianfranco D'Angelo, l'attore cult tv da Drive In a Striscia (Quotidiano.net)