“Pretty Woman” si dà all’oligarca e alla lotta di classe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha vinto la Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, Anora, e gliela daremmo ancora. L’americano Sean Baker rifà Pretty Woman nella relazione piena di amplessi ed eccessi tra una spogliarellista (Mikey Madison, wow) e il figlio di un oligarca russo. Un film (im)perfetto e spassoso, che spoglia l’American Dream e fa lotta – e sesso … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Mikey Madison è Anora nel nuovo film di Sean Baker "Anora" è l'ennesimo graffiante e feroce sberleffo di Sean Baker (Today.it)
ANORA Genere: commedia sentimental-surreale Regia: Sean Baker. (Io Donna)
Anora, la Palma d’oro di Cannes. L’avventura spaziale di Porky Pig e Duffy. Pirandello secondo Placido e Bentivoglio. Uno Rosso, Natale tra elfi e renne con Dwayne Johnson. Il ritorno di Terrifier: gli orrori di Art il Clown. (Corriere della Sera)
Il regista e l'attrice hanno dato vita a uno dei film più belli dell'anno, premiato a Cannes con la Palma d'Oro: tra commedia e dramma, una storia indimenticabile. In sala. (Movieplayer)
Con queste parole Greta Gerwig, Presidente della Giuria della 77esima edizione del Festival di Cannes, ha motivato la decisione di attribuire la Palma d'Oro come miglior film ad Anora, ottavo lungometraggio del regista e sceneggiatore Sean Baker (Movieplayer)
È uscito al cinema Anora di Sean Baker, film vincitore della Palma d'Oro a Cannes 2024: scopri come'è. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)