Straordinario successo della raccolta di firme online per il referendum sull’autonomia differenziata

In poco più di otto ore 27.554 cittadine e cittadini hanno apposto la loro firma digitale per la promozione del referendum abrogativo dell’Autonomia differenziata. Un risultato che va al di là delle nostre migliori aspettative e che testimonia una larghissima condivisione della nostra battaglia in difesa dell’unità del paese. Ci impegneremo affinché, anche nei prossimi giorni, prosegua l’afflusso massiccio di sottoscrizioni - sia digitali che cartacee nei banchetti presenti in tutta Italia - in modo da raggiungere e superare, nonostante il breve tempo a disposizione, le 500.000 firme necessarie. (CGIL)

Su altre testate

Pochi giovani, più genitori e nonni che figli e nipoti. Un movimento che vede il Sud in prima linea, con un bilancio positivo, in continua crescita. (ilmattino.it)

Stanno andando particolarmente bene quelle online, che in trentasei ore in tutta Italia hanno superato quota 125.00… Lo fanno a livello nazionale e lo stesso sta succedendo in Toscana, dove tra quelle online e quelle raccolte ai banchini, le firme si stanno avvicinando velocemente alle quindicimila. (La Repubblica Firenze.it)

Roma, 27 lug. – “No”, la moratoria chiesta dal governatore della Calabria Roberto Occhiuto sull’autonomia differenziata, non serve, “noi abbiamo solo la necessità e il dovere di raccontare meglio cosa è l’Autonomia perchè va eliminato il fumo che la circonda”. (Agenzia askanews)

"E' una legge approvata da una larga maggioranza. E posso rassicurare che servirà a migliorare i servizi ai cittadini". Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, in merito all'autonomia differenziata. (Tiscali Notizie)

Il contatore macina numeri su numeri. Il server che si blocca (e poi riparte) per l’afflusso massiccio di utenti collegati. (Collettiva.it)

L’iniziativa voluta da Cgil e Uil ha visto anche la partecipazione del sindaco Lorenzo Radice. In 3 ore, raccolte 165 firme al banchetto di piazza San Magno a Legnano che si aggiungono alle complessive 90mila adesioni online. (LegnanoNews.com)