La devastazione dell'uragano Helene: oltre 40 morti e 4 milioni senza luce

La devastazione dell'uragano Helene: oltre 40 morti e 4 milioni senza luce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Almeno 44 persone morte e quasi quattro milioni di americani senza corrente elettrica. È quanto emerge dall'ultimo bilancio delle autorità Usa dopo che l'uragano Helene ha causato massicce inondazioni nel sud-est del Paese. L'uragano si era abbattuto giovedì sera nel nord-ovest della Florida come uragano di categoria 4 su una scala 5, con venti che soffiavano a 225 km/h. Secondo l'esperto Michael Lowry è stato l'uragano più potente che abbia mai colpito questa regione, scrive l'agenzia stampa Afp (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Paura tra le onde A soccorrerli la Guardia costiera degli Stati Uniti. Secondo l'ultimo bilancio provvisorio diffuso dalle autorità sono almeno 45 le persone morte mentre milioni sono senza elettricità a causa della tempesta tropicale (LaC news24)

Le aree di riproduzione dell’uragano Helene, che ha devastato il Sud degli USA, mietendo decine di vittime, potrebbero generare una nuova tempesta tropicale durante i primi giorni di ottobre, avvertono gli esperti di uragani di AccuWeather, autorevole centro meteorologico statunitense. (MeteoWeb)

Vance possono scappare dagli uragani, ma non potranno nascondere la realtà del cambiamento climatico. Il senatore dell’Ohio, e candidato vice di Trump, ha dovuto annullare due eventi elett… (la Repubblica)

Meteo: Uragano Helene impatta sulla Florida, venti a 220 km/h e onde di 6 metri; il Video Sky

Sono almeno 33 le persone rimaste uccise, secondo l’ultimo bilancio delle autorità, 11 delle quali in Georgia e 14 in South Carolina. Gli Stati toccati sono però in tutto sette: gli altri sono la Florida, il North Carolina, Virginia, Alabama e Tennessee. (RSI.ch Informazione)

Con venti fino a un massimo di 225 chilometri all'ora, Helene ha ucciso almeno undici persone soltanto in Georgia tra cui due a causa di un tornado, ma molte altre, come riferisce il governatore Brian Kemp, sono ancora intrappolate nelle case distrutte. (Avvenire)

L'uragano Helene ha fatto il suo 'landfall' sulla Florida nella notte tra il 26 ed il 27 settembre 2024, con venti violentissimi fino a 220 km/h orari e mareggiate con onde fino a 6 metri di altezza, anche a causa dello 'storm surge'. (iLMeteo.it)