La devastazione dell'uragano Helene: oltre 40 morti e 4 milioni senza luce
Almeno 44 persone morte e quasi quattro milioni di americani senza corrente elettrica. È quanto emerge dall'ultimo bilancio delle autorità Usa dopo che l'uragano Helene ha causato massicce inondazioni nel sud-est del Paese. L'uragano si era abbattuto giovedì sera nel nord-ovest della Florida come uragano di categoria 4 su una scala 5, con venti che soffiavano a 225 km/h. Secondo l'esperto Michael Lowry è stato l'uragano più potente che abbia mai colpito questa regione, scrive l'agenzia stampa Afp (Today.it)
Ne parlano anche altre testate
Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Le devastazioni causate dall’uragano Helene, che ha provocato finora oltre cinquanta morti nel Sud degli Stati Uniti, stanno avendo un impatto anche sulla campagna presidenziale. D. (la Repubblica)
Joe Biden ha dichiarato che visiterà, accompagnato dalla candidata democratica, le aree colpite questa settimana, a condizione che ciò non interrompa le operazioni di soccorso e recupero. (Corriere TV)
È salito ad almeno 65 il numero dei morti causati dall’uragano Helene negli USA. La tempesta ha colpito il sudest degli Stati Uniti e le vittime si sono registrate negli stati nelle due Caroline, in Florida, Georgia e Virginia; almeno 2,5 milioni di persone sono rimaste prive di energia elettrica. (MeteoWeb)
01:23 L'impatto dell'uragano Helene sugli Usa, vittime e distruzione (Il Mattino di Padova)
Valdosta (Georgia), 30 set. (il Dolomiti)