Le parole shock di Trump contro gli alleati: "Incoraggerei la Russia ad attaccare Paesi Nato"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ESTERI

Gli Usa sono più che mai in pieno clima elettorale e a tenere banco sono due temi. Il primo è l'età avanzata dei due pretendenti alla presidenza. Joe Biden è un 82enne criticato per la sua poca lucidità mentale in alcune occasioni e per la decisione di ricandidarsi comunque, Donald Trump è un 78enne tutto arroganza e sparate grosse. L'ultima delle quali ha avuto particolare risonanza. Perché Trump, che pare abbia buonissime probabilità di riprendersi la Casa Bianca, in un comizio a Conway, nella Carolina del Sud, ha detto: "Incoraggerei la Russia a fare quello che diavolo vuole contro i Paesi Nato che non siano in linea con la spesa per la difesa". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul social Truth, dopo le polemiche delle ultime ore, l'ex presidente di nuovo candidato alla Casa Bianca ha rivendicato: "Io ho reso la Nato forte. (Adnkronos) – Donald Trump torna sul tema Nato, dopo che nei giorni scorsi ha 'incoraggiato' la Russia ad attaccare quei Paesi che non pagano il dovuto all'Alleanza. (Periodico Daily)

Ma di cosa parla il tycoon? L’impegno - non vincolante - per i partner della Nato a destinare il 2… (la Repubblica)

La giovane e brava vincitrice del festival di Sanremo, Angelina, ce lo dice in musica, “ci pensiamo domani”, ma il domani arriva presto, probabilmente sotto forma di Trump. Donald ha dichiarato chiaramente la sua politica internazionale. (Quotidiano di Sicilia)

Ha affermato che non esiterebbe a "incoraggiare" la Russia a "fare quel diavolo che vogliono" nei confronti dei paesi della NATO che non rispettano i loro impegni finanziari, ritornando così a parlare di uno dei suoi temi preferiti: il finanziamento insufficiente di alcuni membri dell'alleanza. (QuiFinanza)

E' quanto afferma Joe Biden commentando le dichiarazioni fatte dall'ex presidente durante un comizio in South Carolina, che stanno creando allarme tra gli alleati Nato, aggiungendo che se "il mio avversario potrà riprendere il potere, ha espresso nel modo più chiaro che abbandonerà i nostri alleati Nato in caso di attacco della Russia e permetterà alla Russia di fare quello che diavolo vuole". (Reggio TV)

Le parole con cui Donald Trump ha ammesso di aver minacciato gli alleati Nato che avrebbe incoraggiato un'aggressione della Russia, sono "sconvolgenti e pericolose". E' quanto afferma Joe Biden commentando le dichiarazioni fatte dall'ex presidente durante un comizio in South Carolina, che stanno creando allarme tra gli alleati Nato, aggiungendo che se "il mio avversario potrà riprendere il potere, ha espresso nel modo più chiaro che abbandonerà i nostri alleati Nato in caso di attacco della Russia e permetterà alla Russia di fare quello che diavolo vuole". (Adnkronos)