Altre due gaffe mondiali. Biden sempre più in bilico. Da Obama a Hollywood, lo scaricano anche i vip

Di Marta Ottaviani ROMA Tutti gli ex del presidente. Il cerchio attorno al numero uno della Casa Bianca si sta stringendo sempre di più. La conferenza stampa finale a margine del vertice Nato rischia di segnare concretamente l’addio di Joe Biden all’avventura elettorale. Dalla nave del capo di Stato uscente stanno scappando tutti: senatori, vip, finanziatori e le grandi famiglie americane. La corsa alla successione è partita, in quella che sembra sempre di più una sfida contro il tempo e i sondaggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

«Il candidato sono io e a decidere sarete voi», così ha detto Biden dal palco del comizio che ha fatto a Detroit, Michigan, dove ha pronunciato un discorso infuocato, ribadendo «correrò e vincerò, vi garantisco che sto bene, abbiamo del lavoro da finire». (il manifesto)

«Le prossime due settimane saranno cruciali per capire se Joe Biden rimarrà in corsa per le presidenziali, ma in caso di un suo passo indietro sarebbe azzardato optare per alternative diverse a Kamala Harris». (La Stampa)

IL VIDEO. Biden: "Dobbiamo finire il lavoro, vi garantisco che sto bene"

Più di quanto non stesse già facendo prima di quei colpi. Fonti interne al Partito Democratico hanno affermato che, verosimilmente, lo slancio di questi giorni si è esaurito di fronte alla tragedia sfiorata da Trump. (Corriere del Ticino)

"Dobbiamo finire il lavoro. Vi garantisco che sto bene", ha detto ai suoi sostenitori. (il Dolomiti)