Biden difende la sua candidatura nonostante le critiche

Joe Biden, attuale presidente degli Stati Uniti, ha recentemente difeso la sua decisione di rimanere in corsa per la Casa Bianca. In un'intervista esclusiva con NBC News, Biden ha sottolineato il suo impegno e i risultati ottenuti durante il suo mandato.

Biden ha riconosciuto che la sua età potrebbe sollevare dubbi, ma ha sottolineato che la sua "acutezza mentale è dannatamente buona". Ha inoltre ricordato che è solo di tre anni più vecchio del suo rivale, Donald Trump. Nonostante le preoccupazioni di alcuni leader democratici, Biden ha dichiarato di non voler abbandonare la corsa.

Il presidente ha sottolineato che in tre anni e mezzo ha realizzato più cose di qualsiasi altro presidente da molto tempo a questa parte. Questa affermazione è stata fatta in risposta alle critiche sul suo operato e sulla sua decisione di rimanere in corsa per la Casa Bianca.

L'attentato a Donald Trump ha avuto un impatto anche sulla campagna elettorale di Biden. Questo evento ha offerto a Biden l'opportunità di mettere a tacere le critiche interne al partito che, dopo un confronto televisivo disastroso con Trump, chiedevano al presidente di farsi da parte e lasciare spazio a un altro candidato per le presidenziali di novembre.

Nonostante i dubbi emersi nelle scorse settimane in seno al partito Democratico sulla sua età e la sua capacità di affrontare altri 4 mesi di duro scontro elettorale, Biden ha ribadito la decisione di restare candidato per le presidenziali di novembre. Il 16 luglio 2024, Biden è arrivato a Las Vegas, in Nevada, per una serie di eventi e comizi della sua campagna elettorale. Dopo l'attentato a Trump, Biden ha deciso di cambiare la sua strategia elettorale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo